Campagne pubblicitarie moda primavera/estate 2016: le più innovative
Scopri le campagne pubblicitarie di moda più creative per la primavera/estate 2016. Un mix di idee innovative per look ricercati e di tendenza
Ragazze è ufficiale, è iniziato il countdown per la primavera, contente? Ancora un po’ di pazienza e potremo finalmente archiviare cappotti, maxi sweather e sciarpe di lana, per far spazio a mini dress e accessori coloratissimi. La stagione ss2016 sarà un vero e proprio “color party”, ricco di tendenze accese, eccentriche e frizzanti per look da 10 e lode.
I grandi marchi del mondo della moda propongono le new collections non solo in passerella, ma anche realizzando advertising ad hoc. L’immagine, l’idea, il fotografo e le modelle sono i 4 elementi pilastro per la riuscita di una buona campagna pubblicitaria che non solo deve colpire il lettore/potenziale cliente, ma deve anche saper comunicare il mood della collezione. Oggi abbiamo selezionato alcune che ci sono piaciute, sia a livello grafico, sia per il messaggio che comunicano.
Jeremy Scott
Impossibile non rimanere abbagliati dalla new collection firmata Jeremy Scott, fotografata dal grande Oliviero Toscani. Lo stilista ha posato negli scatti assieme alle modelle. Una linea decisamente glam-fun, cartoonizzata e caratterizzata da colori eccentrici contrastanti tra di loro. Mini dress, gonne, body e crop top, non manca proprio nulla.
Patrizia Pepe
Una collection ispirata al lato più glamour delle dive contemporanee, protagonisti i tessuti arrichiti da fantasie chic e di tendenza. Il brand vuole ancora una volta sottolineare e valorizzare al meglio l’universo femminile, attraverso l’accurata scelta dei materiali. Abiti superlight, leggeri e freschi, arricchiti da linee geometriche. Ma anche jumpsuit, giacche, longuette dresses con trame floreali abbinati a sandali e scarpe con tacco.
Max&Co.
Continua la collaborazione tra la stilosissima it girl Olivia Palermo e il brand Max&Co. Questo scatto ci è piaciuto moltissimo perché nonostante sia estremamente semplice racchiude uno dei più importanti trend ss 2016: il denim. Che resta protagonista indiscusso del day look. Un matchy matchy bilanciato alla perfezione, ideale per chi ama outfit easy e raffinati.
Kenzo
La keyword di questa collezione è il viaggio. I designer Carol Lim e Humberto Leon hanno creato capi con stampe e volumi molto differenti tra loro. Abiti patchwork, maxi maglie sovrapposte a long skirt, sandali intrecciati e sneakers. Impossibile non percepire l’essenza wild and free di questa collezione.
DSquared2
Questa campagna pubblicitaria è stata scattata da Mert&Marcus e ha come protagonista Mariacarla Boscono. La donna DSquared2 è molto sensuale e veste capi stretch dai colori accesi come il verde acido, l’azzurro e il fucsia. Un mood dal gusto tropicale in cui gli accessori sono protagonisti.
DVF
La stilista Diane Von Furstenberg ha voluto mixare le stampe iconiche del brand con una visione più originale e attuale, che rispecchia la donna d’oggi. Il motto che vuole lanciare viene celebrato con l’hastag #youbeyou, per incoraggiare e spronare ogni donna a essere la versione migliore di sé stessa. Una collezione estremamente girly, caratterizzata da tessuti freschi e leggeri. Impossibile non innamorarsene.
Ti potrebbe interessare anche:
- Twin-Set collezione autunno inverno 2016/2017: Milano Fashion Week
- Costume National sfilata autunno inverno 2016/2017: Milano Fashion Week
- CO|TE presentazione della collezione autunno inverno 2016/2017
- Presentazione Calcaterra: tendenze autunno inverno 2016/2017
- Trend primavera 2016: il giubbotto bomber