Trend Moda 2017: accessori tartan

Redazione Pubblicato il 20/12/2017 Aggiornato il 20/12/2017

Il tartan è un trend di questa stagione invernale ed è perfetto da sfoggiare in questi giorni di festa. Per un total look, non si possono dimenticare gli accessori

apertura

In questo periodo di festa, in pieno mood natalizio, abbiamo voglia di un caldo abbraccio, come quello di un plaid scozzese mentre si sorseggia una tazza di tè o una cioccolata calda e fuori piove e fa freddo…

E la stampa tartan che tanto ci ricorda questa emozione, quest’anno si indossa all over, dai cappotti alle giacche, dalle gonne agli abiti, ma non solo infatti la moda si è sbizzarrita anche negli accessori stampati a quadri.

Calde e avvolgenti sciarpe scozzesi vi scalderanno nei giorni più freddi mentre caps da baseball a quadri saranno un’ottima soluzione per chi ama vestirsi più casual o vuole creare un outfit grintoso sporty chic.

I Murr’s Tips

  • In questa stagione si gioca con stampe tartan combinate tra loro, in un trionfo di colori a contrasto o ton sur ton, in armonia perfetta.
  • Le palettes variano dai toni caldi o bruciati (aranci, mattone e gialli luminosi) a quelli più classici come i rossi e i blu, colori dell’anno.
  • Per chi avesse dubbi e aspetta ad osare con abbinamenti a tutto colore tra outfit e accessori, vi rassicuriamo dicendo che il nero e il color verde fango tendente al brown saranno basi perfette per gli accessori check print, che diventeranno protagonisti assoluti dei vostri outfit.
  • Gli inserti in pelle nera di borse e scarpe tartan colorati, si prestano a mood rock punk di chiodi e total look dark o con elementi black.
  • Con gli inserti in cuoio marrone chiaro o scuro dei vostri accessori via libera a giochi di sfumature marroni e fango, per mood più country chic e rilassati.