Trend accessori estate 2020, le borse a spalla
Le borse trend per la prossima estate si ispirano all’icon bag per eccellenza, la baguette firmata Fendi nata negli anni Novanta
Era il 1997 e Silvia Venturini Fendi con il suo team (tra cui figurano Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccoli, oggi direttori artistici rispettivamente di Christian Dior e Valentino) lanciano la borsa baguette che diventa presto il sogno di tutte le fashion victim oltre che la prima vera It-bag.
Da indossare rigorosamente a spalla, la baguette si chiama proprio come il filone di pane francese in quanto si porta nello stesso modo, tra il braccio ed il corpo.
Viste in passerella
Nelle sfilate per l’estate 2020 si sono viste numerose declinazioni della borsa a spalla da grande a piccola, con manico allungabile e nei materiali più creativi… Insomma se ne sono viste un po’ per tutti i gusti.
Fendi propone una rivisitazione dei primi modelli di baguette: di medie dimensioni, in suède e interamente logata tono su tono in rilievo.
Un’altra versione di borsa a spalla proposta da Fendi nella stessa sfilata è in pelle intrecciata bicolore. La particolarità è il doppio manico: si può portare a spalla oppure a tracolla, un twist innovativo per l’iconica bag.
Doppio manico anche per la minibag di Blumarine, dalla forma tondeggiante che si può portare a spalla oppure a tracolla.
Anche MiuMiu per la stagione SS2020 sfila con tre versioni di borse a spalla.
La prima è una mini hobo bag con zip nell’iconico pellame goffrato della maison. La seconda, in rosa shocking ha una forma più strutturata, con la stessa tipologia di pellame e il manico caratterizzato da nodi, un elemento chiave di tutta la collezione.
La terza versione è una borsa a spalla morbida caratterizzata da un manico ampio decorato dai nodi.
Ecco la nostra gallery
Ti potrebbe interessare anche:
- Moda estate 2020, i costumi per una vacanza a colori
- Moda estate 2020, stampe jungle e tropical
- Moda estate 2020, scopri i costumi di tendenza
- Moda accessori, sandali bassi un must have dell'estate 2020
- Il meglio della Milano Digital Fashion Week