La natura, le fate, il mondo hippy e quello gypsy sono solo alcune delle ispirazioni che hanno portato alla nascita delle proposte più originali sul fronte gioielli-bijoux
Se quest’estate siete alla ricerca di qualcosa di prezioso e al tempo stesso originale da indossare, per sentirvi bene con voi stesse ma anche stupire, sappiate che c’è solo l’imbarazzo della scelta. Vi segnaliamo le collezioni di gioielli-bijoux che sicuramente vi conquisteranno.
Tra natura e fate
La natura è da sempre la maggiore fonte d’ispirazione per i brand più artigianali, come Sara Greco Gioeilli, che realizzano le loro piccole opere a mano, secondo le più tradizionali e antiche tecniche orafe, rivisitate in chiave innovativa e sperimentale.
Per i mesi estivi sono molte le proposte di anelli, collane e cinture in cui domina l’abbinamento di argento con pietre preziose come l’epidoto o i cristalli esagonali di mica bianca.
È invece ispirata al mondo delle fate Polvere di Cristalli, la nuova collezione di Sciumè che porta in un viaggio onirico nell’immaginazione, dove si incontrano romantiche costruzioni fiabesche e accessori spigolosi, forme alate intrise della forza dei draghi e misteriose sfere e fiori in Swarovski. C’è poi la contrapposizione di galvaniche oro antico, giallo, argento e canna di fucile.
Dal mondo hippy e gypsy
Quest’estate c’è anche un bel ritorno al mondo hippy, a partire dalle creazioni di PLV Milano che punta principalmente su collane con ciondoli a forma di lampada o di pesini in argento o bronzo, mischiati a frange colorate. Più gypsy le proposte firmate da Nianì Bijoux che propone delicate cavigliere, collane con il motivo dominante del cerchio e orecchini con charm: il tutto realizzato a mano e con materiali preziosi, puntando molto sul corallo.