Trucco smokey eye per uno sguardo magnetico
Dalla matita al kajal, dall’ombretto al mascara: gli strumenti indispensabili per realizzare un trucco magnetico smokey eyes
Intenso, magnetico, profondo. Il nero è per eccellenza il colore della seduzione. Anche nel make up la scelta di creare una cornice scura attorno agli occhi è vincente quando si desidera aggiungere fascino e mistero al look. I prodotti che si possono usare sono diversi e vanno dalla matita che offre grande praticità all’eyeliner che assicura precisione fino al mascara, irrinunciabile sulle ciglia.
Matite & Co.
La matita è un grande classico del trucco in nero. Morbida, scorrevole, confortevole, offre il grande vantaggio di poterla sfumare con un pennellino o semplicemente con un bastoncino di cotone per evitare linee troppo marcate che induriscono lo sguardo.
Si utilizza ben temperata per disegnare il contorno dell’ occhio, sopra e sotto: meglio usarla però dopo aver applicato una base o un ombretto opaco sulle palpebre e fissarla con un tocco di ombretto nero perché duri di più.
Più morbido della matita, il kajal si presta ad essere impiegato dentro l’occhio per renderlo languido e sensuale proprio come vuole la tradizione mediorientale. Se è sicuramente vero che il nero all’interno della rima rende più piccolo l’occhio, è altrettanto sicuro che regala un irresistibile magnetismo.
Eyeliner e ombretti
L’eyeliner è la scelta d’elezione per chi preferisce tratti precisi che definiscono con rigore e intensità il disegno dell’occhio. Nella classica versione con il pennellino o in quella più pratica e veloce con la punta a feltro che lo fa assomigliare per facilità d’utilizzo a un pennarello, si può usare solo oppure come primo step prima dell’applicazione dell’ombretto. Mettete pochissimo ombretto nero in polvere sul pennellino e sfumatelo bene perché non faccia macchia.
Mai senza mascara
Qualsiasi sia la soluzione scelta per un trucco degli occhi in nero la conclusione dell’opera non può prescindere dall’impiego del mascara. Passaggio dopo passaggio lo scovolino crea una cornice ideale per lo sguardo rendendo le ciglia non solo più lunghe, voluminose, perfettamente definite ma vestendole anche di un nero profondo che aggiunge fascino e mistero all’insieme.
Un make up degli occhi giocato sull’intensità del nero suggerisce labbra nude, vestite solo con un tocco di vellutata e trasparente brillantezza.
Ti potrebbe interessare anche:
- Vinci 100 palette Catrice cosmetics
- Trucco: il rossetto rosso è sexy
- Capelli: gli anni ‘50 sono glam
- Make up: un tocco di fard per illuminare il viso
- Make up: scegli il tuo rossetto