Blu, viola e verde. Tinte effetto neon sulle ciglia per occhi che catturano gli sguardi nelle sere d’estate
Se non ora, mai più! Il momento giusto per osare il mascara colorato è proprio l’estate. Quella nota glamour sugli occhi è perfetta per esaltare l’abbronzatura aggiungendo fascino al look. Ma come usare al meglio questo complice segreto della sensualità nel make up della bella stagione?
Scegliete con attenzione il colore: il riferimento è il tono dell’iride.
Trova la tua nuance
Un mascara verde amplifica la luce degli occhi azzurri, uno corallo oppure fucsia mette in risalto quelli verdi; il viola personalizza le iridi nocciola e il blu quelle nere. Via libera a tutti i colori con gli occhi marrone scuro.
Diverse le tecniche di applicazione. La più semplice prevede che il mascara colorato venga applicato su tutta la lunghezza delle ciglia: il risultato finale è deciso, perfetto per le occasioni serali. Più discreto e “portabile” anche durante il giorno l’effetto french: il mascara colorato si applica solo sulle punte dopo aver steso su tutta la lunghezza il mascara nero o marrone per accentuare il contrasto. Con il mascara colorato si può anche giocare mettendolo solo sulle ciglia finali o su quelle inferiori per un occhio bi-color oppure colorando in toni diversi piccoli ciuffetti di ciglia qua e là.