Dal beige al nocciola, dal legno di rosa al biscotto. Ogni sfumatura naturale ha la sua personalità. Ecco come trovare la propria
Le labbra al naturale sono una tendenza dell’autunno. Ma le sfumature di nudo sono tante ed è importante scegliere quella che meglio si adatta al proprio viso. In linea generale meglio puntare sempre sulle nuance più calde, con una punta di terracotta o di dorato, che illuminano il viso: le tonalità biscotto sono ideali con la pelle chiara, le gradazioni del beige stanno bene con gli incarnati scuri mentre il legno di rosa, un beige con un tocco di rosa, funziona bene per tutti i visi e per tutte le occasioni.
Attenzione alle sfumature più lattiginose che spengono e sono particolarmente difficili da indossare: nel caso di un beige chiaro o di un rosa cipria meglio riscaldare sempre la pelle con un blush terracotta.
Avete i capelli rossi?
Ci vuole un beige caldo con riflessi bronzo mentre per le brune dalla pelle chiara è preferibile un rosa chiaro leggermente iridescente. Da ricordare infine che per un’applicazione impeccabile ci vuole la matita, rigorosamente color pelle per creare un insieme armonico.