Mostra del cinema di Venezia 2016: Eleonora Carisi punta sul “nude”

Redazione Pubblicato il 05/09/2016 Aggiornato il 05/09/2016

Colori appena accennati e sfumature soffuse per un make up che regala un’eleganza raffinata, senza eccessi

Shiseido_eleonora-carisi

Elegante e bellissimo lo è sicuramente. Ma l’abito che Eleonora Carisi indossava per il red carpet di Venezia è quanto di più importabile una comune mortale possa pensare. “Troppo” è l’aggettivo che meglio lo definisce: troppo importante e vistoso, troppo generosamente scollato, davanti e anche dietro, troppo invadente, verrebbe persino da dire. Ma per quel che resta del look la regina di Instagram merita invece di un premio.

Trucco: impalpabile e raffinato

Partendo dal trucco, realizzato da make up artist  Shiseido, che punta sull’eleganza raffinata di un make up nudo. Su un incarnato reso perfetto da un fondotinta che uniforma senza appesantire con solo un accenno di blush, setoso e delicatissimo nel colore, catturano l’attenzione gli occhi che un sottile gioco di ombre fa ancora più intensi e ammalianti. Sulle labbra solo un rossetto rosa per definire con sofisticata eleganza il disegno delle labbra.

Il segreto di tanta raffinata discrezione? Formule peso piuma sul viso e ombretti in crema, nei toni del tortora e del nero.

Applauso anche ai capelli: un castano caldo e vivace accentua il movimento morbido di un bob alle spalle che acquista carattere grazie a un lungo ciuffo laterare capace di rendere ancora più magnetico lo sguardo.