Margareth Madè: il trucco da giorno diventa da sera

A cura di “La Redazione”
Pubblicato il
Aggiornato il Sfatiamo il mito che per passare da un trucco da giorno a uno da sera si debba per forza struccarsi. Ovviamente se avete abbastanza tempo per farlo nulla in contrario, ma se gli orari di lavoro e i mille impegni vi rendono il cambio una “mission impossible,” non preoccupatevi, abbiamo qualche consiglio che fa al caso vostro.
Base: applicate sul viso una BB cream e se necessario abbondate leggermente sui punti critici, come le occhiaie, il naso e il mento per attenuare eventuali imperfezioni. Se volete ottenere un tocco più fresco, potete stendere un po’ di blush rosa sugli zigomi.
Occhi: per un make up “acqua e sapone” sfumate un ombretto illuminante nell’angolo interno dell’occhio e date volume alle ciglia superiori passando un paio di volte il mascara.
Labbra: coloratele semplicemente passando un rossetto mat nuance rosso ciliegia.
Base: utilizzando un pennello, distribuite in modo uniforme un fondotinta minerale dello stesso colore della BB cream applicata la mattina. Per dare luce al viso potete optare per una crema illuminante.
Occhi: con un ombretto marrone create un leggero smokey eye sfumandolo verso la parte esterna dell’occhio. Disegnate una sottile linea con l’eyeliner nero e infine applicate un po’ di mascara sulle ciglia inferiori.
Labbra: stendete nuovamente il rossetto rosso e aggiungete al centro un velo di lip gloss in una nuance più intensa.