Make up. Per valorizzare gli occhi basta “fingere”
Con la mascherina o senza, un paio di ciglia finte fa la differenza. Per usarle bene basta seguire poche regole
Il mascara rimane il segreto principe. Ma per occhi da cerbiatta che catturano gli sguardi anche sotto la mascherina, si può osare di più.
Indossare un paio di ciglia finte può essere una soluzione vincente.
Per chi è alle prime armi
Se non le avete mai provate e anche se siete un po’ timide meglio optare per la versione con la striscia adesiva trasparente pronte a regalare lunghezza e volume ma in modo molto naturale.
La versione con le bande nere invece regala uno strepitoso effetto eyeliner che mette in primo piano lo sguardo rendendolo subito più intenso e sexy.
Prendere le misure
Per un make up impeccabile, le ciglia finte devono essere della stessa lunghezza della rima: se risultassero troppo lunghe basta tagliarle nella parte finale con una forbicina. Scegliendo un prodotto di qualità, che magari ha un prezzo leggermente più alto, si ha la certezza che le ciglia finte si possano riutilizzare a piacere: basta pulirle bene con uno struccante delicato per occhi una volta tolte, asciugarle con una velina e rimetterle in piega nella confezione.
Per le più esperte
Quando la mano è abile si può passare dalle ciglia a striscia, sicuramente le più facili da usare, a quelle a ciuffetti: se hanno una ministriscia alla base riuniscono in genere circa una ventina di peletti mentre quelle fissate alle minisfere ne raccolgono al massimo dieci.
Per applicarle servono occhi struccati e asciutti; poi si mette un po’ di colla specifica per ciglia finte sul dorso della mano, si prende il ciuffetto con una pinzetta, lo si bagna nella colla e lo si posiziona dove desiderato, facendo una leggera pressione per dieci secondi in modo che aderisca perfettamente.
Calcolare le lunghezze
Il segreto è alternare ciuffetti di diverse lunghezze in modo che il risultato sia del tutto naturale. Si parte dai lati esterni deve vanno applicate le ciglia più lunghe per aprire al massimo e rendere sexy lo sguardo e da lì si scalano le lunghezze facendo sempre attenzione a non esagerare con la quantità di colla e a posizionare il ciuffetto il più possibile vicino alla rima ciliare. Per concludere il trucco si può tracciare una riga sottile di eyeliner che “mimetizza” la colla e rende l’occhio ancora più intrigante.
Ti potrebbe interessare anche:
- I look di Venezia 77: l'eleganza glamour di Elodie
- Rossetto liquido matt o lucidalabbra glossy? Cambia stile ogni giorno!
- Make up: sulle labbra è il momento del gloss
- Make up per brillare sotto il sole... e la luna
- Estate super glow? Con Silhouette donna ci sono gli illuminanti essence!