Make up: fa caldo? Passa al gel
Il trucco più fresco dell’estate? Quello in gel pronto a resistere anche alle temperature più roventi
Il luogo dove sono nati la dice lunga. I prodotti per il make up in gel sono originari infatti della Corea dove il clima è caratterizzato non solo dal caldo ma anche da tassi di umidità molto elevati.
Leggeri e freschi, gel per illuminare e uniformare, rossetti e blush, eyeliner e matite hanno come caratteristica vincente quella di non fare spessore sul viso come succede con polveri e creme. E di non creare antiestetiche macchie, né al momento dell’applicazione né durante la giornata, neppure quando il termometro è in picchiata verso l’alto.
Dalla loro anche la praticità di applicazione: basta sfumarli con le dita per ottenere un colore in trasparenza, ideale per chi non ama un trucco troppo marcato. Ma attenzione a farlo subito altrimenti si rischia che il gel si asciughi senza poterlo più sfumare. Perfetti per chi vuole illuminare il viso in trasparenza, senza eccessi, i prodotti in gel non funzionano però quando c’è bisogno di nascondere difetti come macchie e rossori.
Meglio non esagerare poi con le quantità perché mettendo troppo prodotto si rischia di fare piccoli grumi brutti a vedersi.
Ti potrebbe interessare anche:
- Trucco: mascara colorati per sguardi in technicolor
- Gloss coloratissimi per una bocca scintillante
- Trucco arancio: il colore dell'estate
- Occhi gonfi e palpebre pesanti? Cancella la stanchezza dal viso in 5 mosse
- Mascara colorati per ciglia technicolor