Make up, illuminanti per un viso radioso
In un attimo gli illuminanti tolgono opacità e stanchezza regalando nuova vitalità al viso
Tra i tanti prodotti da trucco ce ne sono alcuni che funzionano quasi come una sorta di bacchetta magica. E’ il caso degli illuminanti, studiati non tanto per correggere le imperfezioni quanto per regalare un tocco di vitalità che risveglia l’incarnato con dolcezza in modo particolare nella brutta stagione che spegne e rende opaco il viso. La versione più pratica? Le polveri illuminanti, polveri libere proposte in una gamma completa di sfumature preziose che vanno dall’iridescenza fredda del platino all’argento, dall’oro al bronzo e che si possono scegliere con finish differenti, più o meno brillanti passando dallo scintillio discreto dell’effetto perla a quello più deciso dei glitter.
Dall’argento all’oro al bronzo, le polveri iridescenti nelle nuance metal aiutano a illuminare il viso e a nascondere le piccole imperfezioni.
Luce all over
Il bello delle polveri illuminanti è la possibilità di utilizzarle per un make up a tutto tondo. Si possono mettere infatti sul viso in particolare nelle zone dove cade naturalmente la luce come gli zigomi per evidenziali ma anche sugli occhi come punto luce nella parte alta del sopracciglio e persino sul corpo per impreziosire la pelle lasciata libera dalle scollature. Quello che conta è una sapiente applicazione: poca polvere illumina e impreziosisce mentre esagerando con le dosi si appesantisce e si involgarisce l’insieme.
Per lo strobing
Le polveri illuminanti si possono usare anche per una particolare tecnica di trucco, quella dello strobing. In questo caso non devono essere particolarmente scintillanti e vanno stese con un pennello a ventaglio distribuendole sulle zone di massima sporgenza del viso come la prominenza dello zigomo, il dorso del naso, il mento e la parte alta delle tempie, in modo da illuminarle: il viso si «rinfresca» così con un tocco di luce dall’effetto naturale perfetto per ogni occasione.
Ti potrebbe interessare anche:
- Trend make up, linee grafiche in rosso
- Trucco occhi, protagonista l'eyeliner
- Un make up nel segno del colore
- Primer: alla base del trucco
- Blush, per un effetto bonne mine