17/10/2018

Il make up che verrà punta sulle labbra

Alberta Mascherpa Pubblicato il 17/10/2018 Aggiornato il 18/01/2019

Sarà intenso, preciso nei tratti, ma soprattutto colorato nei toni più eleganti e lussuosi che mettono in risalto in modo particolare la bocca

Trucco Dolce & Gabbana

È appena iniziata una nuova stagione e già il make up guarda alla primavera che verrà. Se l’autunno si annuncia scintillante di toni metallici e di accenti sparkly da discoteca,

per la bella stagione il trend punta in modo particolare sull’intensità e la pienezza dei colori.

Focus sulla bocca: rossa o purple

L’attenzione sarà puntata soprattutto sulle labbra: messi da parte per un attimo i rossetti nude e i gloss quasi trasparenti saranno i rossetti pieni e intensi a conquistare la scena. Nei toni più lussuosi e intramontabili come il rosso e il purple ma anche in tutte le sfumature del rosa, purché accese e vitali.

Molti anche i colori inusuali, cupi ma inediti: niente nero quindi ma molto verde scurissimo, indaco, fango. Tutti in versione mat oppure lucidissima, effetto specchio.

Grande protagonista tornerà quindi ad essere la matita, indispensabile per disegnare il contorno delle labbra prima di stendere il rossetto in modo che la forma della bocca sia precisa, senza sbavature e il make up duri a lungo, senza cedimenti.

Colori della terra per gli occhi

Insieme a una bocca importante, anche gli occhi cattureranno l’attenzione grazie al disegno preciso dell’eyeliner da indossare in una riga piuttosto marcata, con la coda finale rialzata e ben visibile.

Per gli ombretti il trend suggerisce i toni ferrosi e metallici, da usare per la sera ma con sapiente parsimonia anche di giorno.

Incarnato perfetto, effetto nudo

L’incarnato ovviamente continua ad essere protagonista con impeccabile perfezione: i fondotinta, trasparenti e leggerissimi, si accompagnano a tocchi di blush spesso in stick per una sfumatura che si fonde con la pelle accendendo le guance con la massima discrezione, senza macchie e stacchi di colore.

L'esperto consiglia

Fondamentale come sempre la cura delle sopracciglia che continuano ad essere naturali, con un arco perfettamente disegnato nella sua pienezza e accentuato con polveri e matite per renderlo meglio visibile.