Estate: look eccentrico per la sera
Un make up inedito che punta tutto sullo sguardo vestito di colore e brillantezza per regalare personalità al viso
Metti una sera d’estate in riva al mare. I capelli possono essere raccolti in tante treccine afro come quelle della modella Zoë Kraviz, superba testimonial del marchio Yves Saint Laurent, oppure lasciati sciolti in onde morbide come vuole la tendenza, accentuate con uno spray salino che aggiunge elastica definizione al mosso. Tutto il make up si gioca poi sugli occhi con un’interpretazione del tutto inedita dello smokey eyes.
Il trucco ruota tutto su due colori, il blu intenso e l’argento per dare una luce speciale allo sguardo.
Righe e sfumature sugli occhi
La polvere argentata va stesa sulla palpebra mobile e sfumata verso l’arcata superiore mentre con l’ombretto blu e un pennello sottile si disegna una riga piuttosto spessa lungo la rima ciliare inferiore, facendola terminare oltre l’estremità finale dell’occhio per riprenderla poi nell’ultima parte della palpebra superiore in modo da disegnare una virgola ben visibile da riempire tutta di colore.
Il blu si riprende poi sotto forma di una riga non eccessivamente precisa anche nella parte superiore della palpebra facendola partire un po’ distante dall’attaccatura dell’occhio e concludendola a metà palpebra.
Il make up degli occhi si completa con una passata di mascara sulle ciglia superiori ma soprattutto con una polvere per sopracciglia che ne definisce perfettamente il disegno in modo da creare una cornice che mette ancora più in risalto lo sguardo.
Per completare il trucco
Per risvegliare l’incarnato dorato dal sole basta una terra in un tono medio da applicare con un pennellone sotto lo zigomo sfumandola con cura fino alle tempie per mettere in risalto i volumi del viso.
Sulle labbra il tocco leggero di un balsamo rosato dà volume e definizione senza eccedere con il colore così da lasciare la scena agli occhi e al loro trucco intenso. Da non dimenticare le unghie che scelgono uno smalto argentato in perfetta armonia con la brillantezza scintillante delle palpebre.
L'esperto consiglia
Ti potrebbe interessare anche:
- Eco mood nel make up
- I beauty must have dell’estate
- Selfie perfetto? Le mosse giuste
- Beauty travel: taglie mini per viaggiare leggere
- Summer make up: copia il look di Rihanna