Cannes 2016: copia il look di Aishwarya Rai
Un make up in perfetto stile anni ’50 per dare ancora più carattere a un viso dai tratti intensi e regali come quello della star di Bollywood Aishwarya Rai
Splendida ambasciatrice del marchio L’Oréal Paris, la star di Bollywood Aishwarya Rai arriva sul red carpet di Cannes con un make up in stile anni ’50 che esalta a pieno il suo fascino da diva di altri tempi. Occhi intensi e labbra a stampo regalano un look che non passa inosservato.
Il make up in 7 step
- Per far risaltare al massimo occhi e labbra è indispensabile curare con attenzione la preparazione della base. Dopo pulizia e idratazione serve un fondotinta che si può scegliere nella nuova versione cushion, un fluido leggero che grazie alla pratica spugnetta in dotazione si applica in giusta dose e con facilità sul viso per esaltare con discrezione l’incarnato rendendolo perfetto e luminoso.
- La terra ravviva il colorito con naturalezza. Non deve essere però troppo scura per non indurire i tratti. Se si sceglie una terra in polvere serve un pennello grosso per distribuirla con veloci movimenti rotatori sulle guance; valida anche l’alternativa di una terra “liquida” da applicare con l’apposita spugnetta presente nella confezione.
- Lo sguardo è sottilineato da un tratto grafico di eyeliner nero. Si può scegliere un eyeliner a pennarello, più facile da utilizzare, oppure uno liquido da stendere con il pennellino; si inizia tracciando una riga molto vicina alla rima palpebrale che prosegue di qualche millimetro fuori dalla parte finale dell’occhio a disegnare una virgola che lo rende subito più grande e importante. Sopra la prima riga se ne possono tracciare altre fino a raggiungere lo spessore desiderato. Eventuali piccole sbavature si possono eliminare con un bastoncino di cotone imbevuto di struccante.
- Il make up dell’occhio richiede una dose generosa di mascara; meglio scegliere una formula volumizzante e distribuire il prodotto con particolare cura, partendo dalla radice per arrivare alla punta delle ciglia, passando più volte lo scovolino in modo che le ciglia risultino perfettamente separate, modellate e di un nero intenso.
- Le sopracciglia contribuiscono a dare massima intensità allo sguardo. L’arco, sottile per non appesantire l’insieme, va rinforzato nel colore con piccoli tratti di una matita scelta in una nuance vicina a quella naturale dei peletti. Il trucco va infine fissato con l’apposito gel per sopracciglia che assicura ordine e perfezione per lunghe ore.
- La bocca cattura gli sguardi con un make up a stampo che richiede di definire alla perfezione il contorno delle labbra con una matita che può essere scelta in un tono neutro oppure nella stessa nuance del rossetto.
- Un rossetto satinato in una tonalità burgundy definisce con intensità il disegno perfetto delle labbra. Va steso con un pennellino piatto partendo dalla parte finale della bocca per arrivare al centro. Un tocco leggerissimo di gloss al centro del labbra inferiore completa il look dando ancora più importanza alla bocca.
Ti potrebbe interessare anche:
- Make up: ciglia più lunghe? Prova le extension
- Sopracciglia: se la pinzetta ha fatto danni
- Cannes 2016: copia il look di Natasha Poly
- Cannes 2016: copia il look di Barbara Palvin
- Cannes 2016: copia il look sexy di Kristina Bazan