19/12/2018Dottor Giuseppe AndreolettiResponsabile dell’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia presso il Policlinico San Marco di Zingonia (BG)Articoli di Dottor Giuseppe AndreolettiDolore da nervo sciatico: come alleviarlo?28/09/2021 La cura della sciatalgia deve prevedere un cambiamento radicale dello stile di vita. »Caviglie che cedono: cosa può essere?08/04/2019 Il sovrappeso e la mancanza di movimento possono causare il cedimento delle caviglie mentre si cammina o si fanno le scale. Ma per recuperarne la piena efficienza basta iniziare ad avere più cura di sé. »Alluce valgo: i tacchi alti c’entrano?22/03/2019 Nella comparsa dell’alluce valgo sono implicati vari fattori, quindi non si può attribuire la piena resonsabilità ai tacchi alti, che pure possono favorirla. »Ho un inizio di osteoporosi e mi sono fratturata la tibia: guarirò?14/02/2019 Camminare ogni giorno a ritmo regolare, seguire un’alimentazione sana ed evitare ogni eccesso accelera la guarigione dopo una frattura e, più in generale, favorisce la salute delle ossa. »Dubbi sull’intervento di protesi all’anca31/01/2019 Oggi le protesi all’anca, grazie ai materiali di elevata qualità e alle nuove metodiche operatorie, sono in grado di risolvere anche i problemi legati ad un scarsa qualità dello scheletro. »
Dolore da nervo sciatico: come alleviarlo?28/09/2021 La cura della sciatalgia deve prevedere un cambiamento radicale dello stile di vita. »
Caviglie che cedono: cosa può essere?08/04/2019 Il sovrappeso e la mancanza di movimento possono causare il cedimento delle caviglie mentre si cammina o si fanno le scale. Ma per recuperarne la piena efficienza basta iniziare ad avere più cura di sé. »
Alluce valgo: i tacchi alti c’entrano?22/03/2019 Nella comparsa dell’alluce valgo sono implicati vari fattori, quindi non si può attribuire la piena resonsabilità ai tacchi alti, che pure possono favorirla. »
Ho un inizio di osteoporosi e mi sono fratturata la tibia: guarirò?14/02/2019 Camminare ogni giorno a ritmo regolare, seguire un’alimentazione sana ed evitare ogni eccesso accelera la guarigione dopo una frattura e, più in generale, favorisce la salute delle ossa. »
Dubbi sull’intervento di protesi all’anca31/01/2019 Oggi le protesi all’anca, grazie ai materiali di elevata qualità e alle nuove metodiche operatorie, sono in grado di risolvere anche i problemi legati ad un scarsa qualità dello scheletro. »