Natale 2016: i profumi da regalare

A cura di “La Redazione”
Pubblicato il
Aggiornato il Un profumo è un piccolo momento di piacere da concedersi ogni giorno, per iniziare con la giusta carica e risvegliare tutti i sensi, non solo l’olfatto. Ma scegliere quello più adatto a sé o da regalare non è semplice, perché ci sono diversi fattori che entrano in gioco.
Ci sono piccoli accorgimenti, indispensabili, per scegliere un profumo. Innanzitutto, la fragranza va provata sia sul cartoncino, per avere una prima idea sulle note contenute nel bouquet e in secondo sulla pelle. Perché il profumo si mescola al naturale proprio odore e crea un personale accordo. Attente quindi la scelta è per un regalo: seppure di poco, cambierà da persona a persona l’emozione e l’effetto finale.
Se volete un effetto persistente, scegliete un Eau de Parfum (di concentrazione maggiore) facendo però attenzione alla quantità, due spruzzi nei punti chiave è sufficiente.
Se invece volete mantenere un tocco di freschezza costante più delicato l’ideale è Eau de Toilette (di concentrazione minore).
Per far durare di più il profumo, nell’arco della giornata, non c’è una vera dose consigliata.
Si tratta più che altro di ottimizzare e scegliere con criterio i punti per una maggior diffusione della fragranza. Dietro i lobi delle orecchie, sui polsi, all’interno di gomiti: sono zone naturalmente più calde, per il grande afflusso di sangue, che aiuterà a far emergere il profumo.
Sfoglia la nostra gallery di prodotti e scegli il regalo giusto