Leggings, reggiseni e guaine… i segreti di bellezza
Dalle guaine che contengono ai leggings che rimodellano. Tutto quello che aiuta ad essere al top senza farsi notare
Kim Kardashian dichiara candidamente di indossarla sempre, Jennifer Lopez la lascia persino intravedere senza timore. La guaina è uno dei segreti delle star di Hollywood per “strizzarsi” negli abiti più attillati. Del resto la lingerie è un aiuto prezioso quando si tratta non solo di contenere ma anche di ridurre, alzare, tonificare. In una parola: regalare un fisico più armonioso, senza grandi sforzi e con ottimi risultati.
Una scelta da fare con attenzione
Se da un lato ci sono gli indumenti intimi, culotte e guaine a vita alta e vita bassa, che semplicemente “tengono dentro” le rotondità e risollevano dove serve, in particolare a livello dei glutei, dall’altro ci sono capi che fanno qualcosa in più.
Sono ancora una volta guainette ma anche calze e leggings che non solo contengono ma, grazie agli speciali tessuti high-tech con cui sono realizzate, consentono un micromassaggio continuo che, mentre li si indossa durante il giorno, stimola la circolazione e favorisce l’ossigenazione del tessuto, con vantaggi significativi sul tono cutaneo e sul controllo della cellulite.
Ancora di più
Alcuni modelli nascondono nelle fibre del tessuto microcapsule di principi attivi snellenti, rassodanti e anticellulite che, rompendosi a contatto con il corpo, rilasciano il loro contenuto, pronto ad essere assorbito con facilità e a fondo grazie anche al leggero calore che la guaina sviluppa.
Così, praticamente senza accorgersene, ci si prende cura della cellulite e dei depositi di grasso, dei rilassamenti e della perdita di definizione della silhouette. Il tutto in grande comodità perché culotte e guainette di ultima generazione non stringono, non segnano, non danno noia anche se indossate per l’intera giornata.
Quelli della notte
L’alternativa? Le guaine, i leggings e persino i pigiami che si indossano di notte per sfruttare le ore del riposo snellendo e rimodellando le forme: alcuni sono già “imbevuti” di soluzioni riducenti e tonificanti, altri si indossano dopo aver spruzzato sulla parte bassa del corpo uno spray rimodellante appositamente studiato per lavorare in sinergia con il tessuto.
Anche per il seno
Anche il décolleté ha la sua lingerie trattante: ci sono modelli di reggiseni realizzati in speciali tessuti arricchiti con principi attivi rassodanti. Indossati con costanza sono un aiuto prezioso per un seno più tonico.
Guaine, leggings e reggiseni rimodellanti si possono lavare in lavatrice con acqua tiepida e un detersivo delicato.
Ti potrebbe interessare anche:
- Pelle pura con lo scrub minerale
- Chirurgia estetica: un mito per le donne brasiliane
- Creme solari avanzate, come si possono utilizzare?
- In vacanza hai preso troppo sole? Dormi poco? Ecco come rimediare
- Mantenere i benefici del mare