La bellezza si mette in mostra
La 50esima edizione del Cosmoprof Worldwide porta in scena a Bologna le tendenze e le novità nel mondo della cosmetica, dell’acconciatura, della nail art e del wellness
È la fiera che presenta tutto quanto c’è di nuovo in tema di bellezza e di benessere. E nel 2017 Cosmoprof Worldwide, che si tiene a Bologna dal 17 al 20 marzo, compie cinquant’anni. Un’occasione speciale per una manifestazione che vanta numeri di tutto rispetto con 200 mila visitatori nel 2016 e 2150 espositori di cui il 73% provenienti dall’estero a conferma del carattere internazionale della manifestazione.
Le novità
La prima è Glamour Me!, un salone di bellezza all’interno dell’area espositiva dove in brevi sessioni di mezz’ora i visitatori potranno provare in anteprima i nuovi prodotti make up, i trattamenti per la cura del viso, del corpo e dei capelli, gli smalti, i prodotti per unghie e le extension per le ciglia. A Bologna arriva poi la prima edizione di Tones of Beauty, un progetto dedicato alla bellezza multi-etnica che porterà per la prima volta in Italia le migliori marche di prodotti beauty “black & brown”.
Dedicato alle unghie
Sono tanti i padiglioni che come ogni anno il Cosmoprof dedica alla cura e alla decorazione delle unghie. Tra gli stand, oltre a regalarsi una manicure express, si potranno scoprire quali sono le tendenze in tema di forme, colori e disegni per la nail art. «C’è un ritorno alla naturalezza e alla semplicità con unghie “nude” laccate con toni fondotinta, fango e nocciola»”, spiega Milena Migliorini, amministratore unico Nonsolounghie.com, distributore per l’Italia di Crystal Nails. «Immancabili i toni pastello, i colori metal e gli effetti argento, oro e bronzo perfetti per esaltare i primi raggi di sole».
Tendenze make up
Il trucco naturale rimane un trend in costante crescita con fondotinta effetto seconda pelle, basi che perfezionano, polveri che illuminano. «Abbiamo poi un ritorno importante dell’effetto glow che caratterizzerà il make up di viso, occhi e labbra», spiega Paola Pannitti, art director del brand Paolap. “Ci saranno ombretti dalle texture setose per regalare agli occhi riflessi sgargianti ma mai eccessivi grazie alla scelta di toni naturali come il beige e il marrone, terre illuminanti per una lucentezza naturale e rossetti brillanti, magari di un rosso acceso, elegante e raffinato».
Hair look
Cosmoprof è una straordinaria vetrina per presentare tutto quanto c’è di nuovo in tema di taglio e styling, colorazione e acconciatura senza dimenticare il grande mercato dei trattamenti a casa. La tendenza “naturale” rimane forte, sia per quanto riguarda il look ma anche per tutto quanto ruota attorno alla cura. «Senza trascurare la colorazione», spiega Marco Migliorelli, hairstylist e international Chef trainer Jean Paul Mynè. “Doc Color che Jean Paul Mynè presenta al Cosmoprof è il primo colore con una formulazione totalmente innovativa senz’acqua a base di aloe vera e spirulina, vegan e made in Italy, volutamente proposta in una lattina simile a quella dell’olio d’oliva per un rimando immediato al mondo gastronomico e alla naturalità delle sue proposte».
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