Corpo, ritrova la forma in pochi minuti

Redazione Pubblicato il 01/10/2017 Aggiornato il 01/10/2017

Fate pace con l’orologio. La beauty routine si può modulare in base al tempo a disposizione

tempocura

Riuscire a far rientrare la cura del corpo nella tabella di marcia quotidiana non è impresa impossibile. Basta sapere bene quanto tempo si ha a disposizione e scegliere i prodotti giusti per aver successo nell’impresa senza togliere tempo ad altri impegni.

Solo un minuto?

Ci sono soluzioni cosmetiche che tagliano drasticamente sui tempi di utilizzo e vengono quindi incontro alle esigenze di chi ha i minuti contati. Le più nuove sono quelle che si utilizzano sotto la doccia e che trasformano la pulizia quotidiana in un trattamento di cura per il corpo. Da usare sotto il getto ci sono balsami che idratano e nutrono ma anche anticellulite e persino fanghi che aiutano in velocità a tenere sotto controllo cuscinetti e pelle a buccia di arancia.

Gli spray sono perfetti per chi va di corsa: idratanti, emollienti, rassodanti e anticellulite si possono scegliere nella versione che meglio risponde alle proprie esigenze.

5 minuti

Non sono pochi e se ben capitalizzati consentono di fare molto per levigare la pelle e rimodellare la figura. Sono il tempo sufficiente infatti per esfoliare la pelle con uno scrub pronto ad eliminare cellule morte e ruvidità ridando energia, ossigeno e luminosità alla pelle. Oli, latti e sieri per il corpo sono i prodotti ideali per idratare, nutrire e rassodare la cute quando il tempo non è tantissimo: hanno consistenze lievi che penetrano velocemente senza necessità di un lungo massaggio e che non lasciando tracce permettono di rivestirsi subito.

10 minuti

Quando le lancette dell’orologio rallentano c’è davvero tutto il tempo per prendersi cura del corpo e persino per coccolarsi un po’. Si può decidere ad esempio per una lunga immersione in vasca aggiungendo un bagnoschiuma profumato oppure dei Sali del Mar Morto che aiutano a drenare scorie e tossine riducendo gonfiore e cellulite. Con qualche momento in più a disposizione si può applicare un fango sulla parte bassa del corpo: restando a lungo a contatto con la pelle assorbe i liquidi in eccesso che creano pesantezza, libera i pori e remineralizza rendendo la cute più vitale e soda. Via libera poi al massaggio con una crema ricca oppure un burro: eseguito con lenti sfioramenti, dalle caviglie fino all’inguine e anche più su aiuta la circolazione e favorisce l’ossigenazione del tessuto.