In forma dopo le feste
Dai pranzi e dalle cene di dicembre la silhouette spesso esce “a pezzi”. Ecco le contromisure da adottare subito
I numeri parlano chiaro: secondo gli esperti durante le feste tra pranzi e cenoni, aperitivi e brindisi, gli italiani rischiano di mettere su fino a cinque chili extra. Recuperare la forma fisica è un obiettivo possibile se si interviene subito.
Ti senti gonfia?
Salumi e stuzzichini. Le feste non sono solo dolci ma anche tanti cibi ricchi di sale che favoriscono la ritenzione idrica e accentuano il problema della cellulite.
Stare a lungo ferme poi peggiora il problema perché impedisce il corretto fluire della linfa che ha come compito proprio quello di pulire l’organismo evitando ristagni.
Serve una decisa azione drenante con formule anticellulite che contengono alghe, escina, rusco, menta e altri principi attivi naturali in grado di proteggere il microcircolo e favorire l’eliminazione di liquidi e scorie. Si usano due volte al giorno per almeno quindici giorni applicandole preferibilmente con un massaggio, dalle caviglie alle cosce per stimolare la circolazione.
Hai preso peso?
Niente di più facile viste le tante prelibatezze iper-caloriche che costellano la tavola delle feste. Primo punto fermo: cercare di tornare a un’alimentazione più equilibrata e ricca di verdure. Non è il caso di privarsi di tutto ma di decidere per dieci giorni di moderazione, senza dolci e snack salati. Fondamentale poi l’aiuto di un cosmetico snellente specifico per ridurre gli accumuli localizzati e rimodellare la silhouette. Con caffeina, alghe, guaranà, carnitina, fosfatidilcolina attivano il processo di rilascio dei grassi di deposito: anche in questo caso vale la regola di due applicazioni quotidiane per una quindicina di giorni proseguendo poi con una sola per altri quindici-venti giorni.
Hai perso tono?
Tutta colpa delle lunghe ore pigre passate sul divano o a tavola. La parola d’ordine? Muoversi magari semplicemente camminando per un quarto d’ora a passo spedito ogni giorno. Meglio poi se si mette in programma almeno una sessione di movimento settimanale in palestra oppure in piscina. Prezioso il sostegno che offrono le formule rassodanti: contengono acido ialuronico, alghe, centella, oli vegetali e acidi grassi, kigelia e vitamine come la E in grado di dare elasticità e compattezza al tessuto. Se si applicano dopo una doccia alternata, calda e fredda, diventano ancora più efficaci nella loro azione tonificante.
Ti potrebbe interessare anche:
- Beauty routine, strategie invernali
- Cellulite: i buoni propositi
- L’importanza dell’idratazione
- Corpo, appuntamenti beauty
- Remise en forme nella spa