Cellulite, in estate non dimenticare di…
Di bere tanto e di non stare troppo in infradito. Perché i cuscinetti si combattono con piccole strategie, costanti
Sappiamo ormai tutte bene che la cellulite non conosce stagione. Ma ci chiediamo lo stesso (soprattutto lo speriamo) se con l’estate migliorerà. In linea teorica la risposta è sì, visto che ci si muove di più e si mangia di meno.
Come al solito, quando si parla di pelle a buccia di arancia nulla è scontato. Ecco perché con il caldo non ci si deve mai dimenticare alcune piccole strategie.
Bere tanto
Non è così immediato perché ci sono persone che anche con le temperature in rialzo faticano a farlo. Un aiuto per bere di più può arrivare dalla tecnologia grazie ad alcune app che insegnano ad essere responsabili di un gesto così importante magari prendendosi cura di una piantina virtuale che, se non si beve, appassisce. Ci sono anche borracce intelligenti che, sfruttando la compatibilità con app e smarphone, tengono traccia del consumo idrico segnalando quando è opportuno bere.
Scendere dai tacchi
Ma anche di “salire” dalle infradito. Sia le altezze vertiginose che le suolette raso terra impediscono infatti il corretto movimento del piede ostacolando il lavoro della pompa plantare che fa risalire il sangue dal basso verso l’alto evitando ristagni di liquidi che danno gonfiore. Per metterla in moto efficacemente, oltre a usare sandali e scarpe con un tacco medio, basta ricordarsi di tanto in tanto di far rotolare sotto la pianta del piede una pallina di gomma morbida, ma non troppo.
Usare l’anticellulite
La crema dà fastidio con il caldo? Nessun problema: ci sono gel, sieri, concentrati e spray che agiscono a fondo ma con grande leggerezza e sono quindi la soluzione perfetta per l’estate. Insieme ai cerotti che, finchè si resta in città e si indossano gonne e pantaloni, sono perfetti da mettere al mattino per farli lavorare indisturbati tutto il giorno. Da non dimenticare infine le formule effetto ice che tengono sotto controllo la cellulite e insieme drenano e rinfrescano: sono la scelta ideale per la sera quando le gambe stanche chiedono di ritrovare leggerezza e benessere.
Passare sotto la doccia
Non solo per la consueta pulizia giornaliera ma per stimolare la circolazione venosa e linfatica. Basta passare più volte il getto alternando acqua calda e fredda, dalle caviglie in su fino all’inguine, lentamente, nella parte esterna e in quella interna delle gambe. L’alternativa eco per limitare il consumo di acqua? Riempire due bacinelle, una con acqua caldissima e una con acqua e ghiaccio e fare delle spugnature alternate sempre su tutta la gamba.
Ti potrebbe interessare anche:
- Depilazione: 5 idee per filare via liscia
- Cellulite: crema + tisana per eliminarla
- Sole e sport: non dimenticare di proteggere la pelle!
- Tintarella 10 e lode con gli impacchi alla frutta
- Piedi perfetti? Bastano pochi minuti al giorno