Pausa alle terme? Perché no! Dall'8 novembre, fino ad esaurimento dei fondi messi a disposizione dal Mise, sarà possibile prenotare in uno del centri dell'elenco ufficiale
È iniziato il conto alla rovescia. Dall’8 novembre sul sito di Invitalia (www.invitalia.it) sarà pubblicato l’elenco ufficiale delle strutture termali che hanno aderito all’iniziativa bonus terme. A sorpresa, non sarà un vero e proprio click day, ma da questo giorno in avanti sarà possibile prenotare il proprio voucher di 200 euro fino ad esaurimento dei fondi messi a disposizione dal Mise, il Ministero per lo Sviluppo Economico, pari a 53 milioni di euro. Sarà poi il centro termale a fare richiesta diretta a Invitalia per il rimborso.
In pratica
Per prenotare il bonus terme devi rivolgerti solo agli entri registrati sulla piattaforma, contattandoli di preferenza tramite indirizzo e-mail o loro sito web.
Entro 60 giorni dalla data di emissione del bonus, il cittadino deve iniziare a effettuare i servizi scelti. Oltre questo termine il bonus decade in automatico.
Il cittadino dovrà concludere le prestazioni entro 40 giorni dall’inizio.
Il bonus può essere utilizzato in un’unica struttura termale.
Tutti i cittadini italiani possono farne richiesta, indipendentemente dall’Isee (indicatore situazione economica equivalente.
Se ci sono fondi disponibili sarà possibile prenotare anche un secondo bonus.
Gli unici enti termali autorizzati ad accedere alla piattaforma per la prenotazione sono quelli riconosciuti ai sensi della legge numero 323 del 24 ottobre 2000.