Abbronzatura extra dark
Una tintarella extra dark si conquista a poco a poco con i solari che proteggendo intensificano al massimo il colorito
Il più è fatto, ormai. La pelle è passata dal pallore a una leggera doratura che a poco a poco si va facendo più intensa. Naturalmente il desiderio di tutte sarebbe quello di arrivare a tonalità tropicali che bisogna ricordare però sono prerogativa di chi ha già una buona dotazione di melanina. In altre parole: partendo da una carnagione chiarissima è inutile stare ore e ore al sole rovinando la pelle perché non si arriverà mai a un color cioccolato. Meglio accontentarsi di un “biscotto” che è pur sempre molto se si parte da una sfumatura latte. In ogni caso qualsiasi sia il colore al quale si può aspirare, quello che conta è raggiungere l’obiettivo il più in fretta possibile.
Non fate passi falsi
La prima mossa è sicuramente quella di non fare passi falsi. Se ci si scotta, infatti, si può dire addio alla tintarella perché la pelle, passato il rossore, si squama e torna chiara, ancora più di prima. Nei primi giorni ci vogliono quindi creme ad alto fattore protettivo che contrariamente a quanto si pensa non ostacolano l’abbronzatura ma permettono che la pelle si colori a poco a poco, senza correre nessun rischio.
La novità dell’estate 2015 sono i solari che proteggono e insieme ottimizzano l’abbronzatura grazie alla presenza di sostanze come la tirosina e la caffeina in grado di stimolare la produzione di melanina, il pigmento che dà colore alla pelle.
Sempre più su
Man mano che il colorito si intensifica si può scendere con la protezione e passare a oli e unguenti, la formulazione ideale per rendere più intensa la tintarella. Con questa consistenza si trovano solari che hanno in genere protezioni basse e riportano nella lista dei loro ingredienti sostanze naturali come il mallo di noce, l’olio di carota, la tirosina, la riboflavina e il betacarotene che favoriscono l’affiorare della melanina.
In più sono un ricco concentrato di oli e burri naturali che si prendono cura di nutrire a fondo l’epidermide per compensare le carenze dovute a una prolungata esposizione al sole. Setosi al tatto, deliziosamente profumati con sentori che ricordano mari lontani, oli e ungenti rendono lucida la pelle sotto il sole sublimando l’abbronzatura. Il segreto è usarli fino all’ultimo giorno di vacanza così che la pelle si mantenga morbida e l’abbronzatura intensa e duratura.
Per la doccia scegliete detergenti delicati che non schiariscono la tintarella ma aiutano a “fissarla” con estratti naturali capaci di stimolare la melanina.
Ti potrebbe interessare anche:
- Bagno rilassante: 5 prodotti per prepararlo
- Gambe al top come Taylor Swift
- Tè verde: trattamenti di bellezza effetto ice
- Formule nutrienti per una tintarella senza macchie
- I detergenti dolci che salvano la tintarella