Proteggi i capelli in spiaggia
Non perdere la testa... quando sei al mare dedica anche alla chioma le stesse attenzioni (nutrienti e protettive) che riservi al corpo
Se diciamo protezione solare, a cosa pensate? La crema per il viso, lo spray per il corpo, lo stick per le labbra. E i capelli? Spesso dimenticati, finiscono per riportare, più della pelle, gli effetti di un’esposizione solare non protetta. Che sono, principalmente, disidratazione, opacità, tendenza alla rottura, scolorimento.
I capelli secchi sono i più sensibili, ma anche quelli tinti rischiano molto: essendo più porosi, il fusto permette al sole, al sale e al cloro di penetrare in profondità e danneggiare le molecole coloranti.
Il colore perde intensità, si opacizza e vira su sfumature antiestetiche, mentre lo stelo inaridisce e diventa stopposo. Fondamentale utilizzare un prodotto dotato di filtri protettivo e ad azione ristrutturante.
Oli e spray protettivi applicati sui capelli bagnati, li nutrono e li ristrutturano, su quelli asciutti, fissano la piega e li lucidano.
Tante le texture a disposizione: olio, gel, fluido. Le formule sono arricchite con cheratina idrolizzata, glicerina, burro di palma e di karité, oli vegetali di argan, lino, macadamia, sesamo, moringa e cocco, proteine del riso, di grano, della seta. Queste ultime hanno una particolare affinità con la struttura capillare, sono in grado di riparare le fibre danneggiate e restituire morbidezza ai capelli.
Ti potrebbe interessare anche:
- Capelli tagli corti
- Miele: tre ricette home made per la tua beauty routine
- Capelli ricci: controllali così
- Copia il look di Emma Stone: corto e mosso
- Ponytail: la pettinatura anticaldo delle star