Ponytail glam: come realizzarla in pochi step
Come si realizza una ponytail glam? Ecco tutti i segreti, step by step, per una coda di cavallo elegante perfetta in ogni situazione
Look e capelli procedono di pari passo: l’uno è il complemento dell’altro. Un abito è valorizzato da un’acconciatura curata, e viceversa. La proposta di oggi è dedicata principalmente a chi non ha molto tempo a disposizione per realizzare una piega professionale, ma desidera avere un aspetto elegante e femminile. La classica coda di cavallo, o ponytail, può essere un’ottima soluzione. Bastono pochi accorgimento e beauty tip giusti per realizzare quest’acconciatura super glam, da sfoggiare non solo durante il giorno, ma anche la sera per un aperitivo con le amiche o una cena romantica.
Come realizzare una pony tail glam
1. Dopo aver lavato i capelli, tamponateli delicatamente con una salvietta di cotone. Spruzzate un prodotto volumizzante su tutta la chioma, quindi dividetela in piccole sezioni.
2. Ora prendete un pettine a denti fini e asciugate i capelli pettinandoli all’indietro, evitate che si formi una riga centrale.
3. Prendete le due parti nella sezione alta della testa e fissatele con delle clip ai lati. Ora potete concentrarvi sulle punte. Con l’aiuto di un ferro arricciacapelli, realizzate delle onde leggere e morbide da metà lunghezza in giù. Fissate il tutto vaporizzando un hair spray.
4. Raccogliete i capelli sulla nuca con una coda bassa e legateli con un elastico, da scegliere ovviamente in una nuance che si mimetizzi bene con il colore dei capelli.
5. Applicate qualche goccia d’olio di lino sulle punte per donare un effetto luminoso ai capelli e terminate vaporizzando ancora un po’ di lacca spray per uno styling più professionale e duraturo, .
Ti potrebbe interessare anche:
- Capelli più forti e luminosi con i semi di lino
- Cosmetici elasticizzanti all’olio di oliva
- Capelli più forti con lo shampoo
- Capelli morbidi e lucenti con i trattamenti ai semi di lino
- Coda annodata easy-chic: come realizzarla