Ponytail facile e veloce da realizzare
La coda alta è una pettinatura perfetta per l’estate. Veloce da realizzare e super glam! Scopri tutti gli step per ottenere una perfetta ponytail
La ponytail è una pettinatura che si adatta a più esigenze e occasioni. Può essere l’acconciatura ideale quando siete in ritardo e non avete tempo di utilizzare piastre e phon, ma anche per una serata chic se desiderate sfoggiare un look ordinato e semplice, allo stesso tempo glam. Il suo punto di forza sta proprio nella semplicità. Anche le star scelgono spesso questa acconciatura, infatti molte celebrity come Kim Kardashian e Jessica Alba, la sfoggiano anche sul red carpet. Il segreto sta tutto nella corretta realizzazione, pochi step per un risultato perfetto!
Come si realizza?
1. Punto di partenza i capelli devono essere puliti e curati. Dopo lo shampoo, applicate una maschera ristrutturante, lasciatela in posa qualche minuto, quindi risciacquate con acqua fredda. Spazzolate i capelli a lungo per rimuovere tutti i nodi.
2. Utilizzate uno spray volumizzante per aumentare la tenuta dell’acconciatura. Applicate poco prodotto sulla cute e aumentate leggermente la dose sulle punte.
3. Ora, aiutandovi con un pettine, iniziate a raccogliere i capelli in una coda. L’altezza la decidete voi, in base ai vostri gusti e al look che avete scelto
4. Fissate la coda con un elastico, più girate il laccio più la coda risulterà tesa. Infine per nasconderlo, prendete una piccola ciocca di capelli e arrotolatela intorno bloccandola con una forcina.
5. Se volete osare, potete aggiungere nastri o bijoux specifici per capelli, in modo da personalizzare il look in base ai vostri gusti.
L'idea in più
Ti potrebbe interessare anche:
- Festival di Venezia 2015: copia il look di Giulia Elettra Gorietti
- Trecce country chic come Vanessa Hudgens
- Capelli: lucenti e sani dopo l’estate
- Capelli mossi: 5 step per avere onde morbide e leggere
- Belén Rodriguez: sceglie un nuovo colore (di capelli)