Hair trend: shadow roots
La ricrescita non fa più paura. Arriva dagli Usa l’ultimo trend delle shadow roots, le radici al naturale
Potete finalmente tirare un sospiro di sollievo. Se fino a ieri prendere un appuntamento dal parrucchiere per “cancellare” le radici scure era la priorità, oggi si può anche rimandare e persino decidere di lasciare tutto così come è. Perché le shadow roots, le radici scure, sono di gran moda. Il trend, lanciato da L’Oréal Professionnel, arriva come sempre dai social dove a suon di #shadowroots sono tantissime le donne, famose o meno, che postano foto con le radici naturali a vista, spesso in forte contrasto con le lunghezze.
Tra le star che hanno subito abbracciato il look c’è Rita Ora che sul red carpet dei Grammy Awards 2018 ha sfoggiato una ricrescita scura che le incornicia il viso in netto contrasto con le lunghezze bionde.
Un look “democratico”
Un fenomeno decisamente pop, sdoganato a tutte le età, non solo per le giovanissime ma anche per chi ha qualche anno in più, e soprattutto un altro chiaro segnale che il mondo del beauty si indirizza sempre più verso un concetto di bellezza meno artefatto dove anche le imperfezioni non solo sono ammesse ma sono anche ben accette. Non è un caso infatti che la piega ideale per accompagnare le shadow roots sia quella wavy con una cascata di onde morbide, poco costruite, leggermente spettinate per enfatizzare al massimo la naturalezza del look.
Le shadow roots hanno anche un altro grande pregio: sono davvero per tutte le donne e per tutte le teste; stanno benissimo con i capelli lunghi ma anche con i caschetti che sfiorano le spalle, con i toni più accesi come il rosso, di tendenza nelle sue sfumature più calde, ma anche con l’intramontabile biondo negli accordi golosi del miele e del caramello e naturalmente con le nuance più audaci che la moda propone, dal pesca al lilla, dall’azzurro all’ultra violet, la nuance trendy del 2018.
Ti potrebbe interessare anche:
- Capelli: il ritorno del frisé
- Capelli colore: il rosso è trendy
- Capelli s.o.s. shampoo secco
- Hairstyle bob: il più trendy visto a Sanremo
- Sanremo 2018: tre look per Carolina Di Domenico