01/04/2021

Capelli: lunghi sì, ma con la frangia

Alberta Mascherpa Pubblicato il 01/04/2021 Aggiornato il 01/04/2021

Il nuovo taglio di Cecilia Rodriguez rispecchia le tendenze forti della primavera: XXL ma con la frangia a tendina  

Cecilia Rodriguez

Una ventata di freschezza. Vitale e dinamico, il nuovo taglio di Cecilia Rodriguez è perfetto per chi vuole rinnovare il look in vista della primavera. Si parte dalla lunghezza XXL. Ma con grande morbidezza. La scalatura nella parte alta aiuta a dare infatti leggerezza all’insieme e aggiunge volume alle radici e pienezza sulle punte che sono volutamente lasciate pari. «Ma la vera novità del taglio» racconta Faik Zekai, Creative Director Cotril e autore del nuovo look di Cecilia «è la frangia a tendina, detta anche gringe, il nuovo must della stagione, che rende l’insieme ancora più chic».

Aperta sulla fronte, leggera e scalata fino agli zigomi per dare continuità alla scalatura frontale, la frangia incornicia il volto addolcendolo ed è la soluzione perfetta per chi, proprio come Cecilia, sperimenta per la prima volta il look.

Il suo carattere elegante e insieme la facile manutenzione la confermano una tendenza vincente, per tutte le donne che aspirano ad aggiungere un tocco glamour e diverso al look.

Un gioco di sfumature

La bellezza dell’insieme è accentuata dal colore caratterizzato da una serie di sfumature che illuminano i capelli con un effetto sunkissed molto naturale che ricorda le chiome d’estate quando vengono schiarite dal sole in maniera dolce e graduale, mai netta. La base castana si illumina così di sfumature nocciola e caramello sulle lunghezze che muovono con dolcezza l’insieme.

Un mosso naturale

​E per lo styling? Vince un mosso leggero alla radice con flat waves, le onde piatte, morbide ma definite che finiscono diritte sulle punte. Per realizzarle ideale vaporizzare sui capelli umidi un prodotto salino che dà corpo e definizione al movimento con grande naturalezza. Tocco finale? Uno spray fissante che toglie il crespo e regala morbida lucentezza.