14/03/2023

Capelli: il taglio giusto te lo suggerisce… il segno zodiacale

Alberta Mascherpa Pubblicato il 14/03/2023 Aggiornato il 25/08/2023

Taglio o non taglio? Dubbi amletici che colgono spesso davanti allo specchio e che possono essere risolti anche grazie all’aiuto degli influssi astrali

capelli - i tagli dello zodiaco

Anche  il segno zodiacale può influire sulla scelta dell’acconciatura. Ad esserne convinta è, ad esempio, Grace Pace, hair stylist milanese, fondatrice del brand Very Grace che parte esaminando i segni più energici dello zodiaco, Toro, Sagittario, Gemelli, Leone, Scorpione e Pesci. Attenti a non perdere mai tempo, con un’agenda sempre carica di impegni ma perfettamente organizzata, anche in tema di look non rinunciano alla praticità. Scelgono quindi tagli corti, veloci da mettere in piega lasciandoli magari spettinati oppure controllati con il gel. Al tempo stesso però non rinunciano ad essere sexy e fuori dal comune e per questo puntano su colori ultra femminili come il biondo platino di Sharon Stone. Anche per Emanuela Salatino, fashion designer di bijoux, Toro, Sagittario, Scorpione e Leone amano farsi notare con eleganza e brio e per questo scelgono collane dai colori vivaci come il verde, l’azzurro, il viola lilla, l’arancio e il giallo mentre per Pesci e Gemelli la scelta cade in genere su colori più tenui. 

Il lungo per i sognatori

Segni più meditativi, un po’ pigri ma sempre originali, Acquario, Cancro e Bilancia amano in genere i look da amazzone con capelli lunghi o alle spalle, da raccogliere in una coda alta oppure bassa sempre ben ordinata per quel tocco di eleganza che per questi segni non dovrebbe mai mancare. Il loro personaggio di riferimento? Jennifer Aniston, con il suo taglio versatile che le permette di essere a proprio agio, in qualunque situazione e con classe. Per quanto riguarda gli accessori via libera a tutti quelli elaborati che possano far risaltare abiti minimal.

Il caschetto per i razionali

Amanti dell’ordine e della routine, Vergine, Capricorno e Ariete, vorrebbero anche cambiare ma non osano. Quando lo fanno però puntano a un mutamento davvero rivoluzionario passando magari da capelli lunghissimi a un taglio a spazzola. In linea generale puntano su tagli facilmente gestibili che si adattino ad ogni tipo di abbigliamento e che possano farli sentire in ordine anche quando piove, c’è vento o una forte umidità che increspa. Prediligono quindi caschetti e altri tagli di grande praticità, in colori non troppo chiari ma luminosi per avere quella nota di sensualità femminile che per loro non dovrebbe mai mancare. Lo stile francese di Audrey Tautou è il loro punto di riferimento. Anche dal punto di vista dei bijoux niente esagerazioni: meglio un bracciale importante di una collana vistosa.