Nuove idee per la coda
La pony tail si conferma come un’acconciatura di tendenza. Non solo per l'estate. E con qualche tocco inedito può diventare ancora più glamour
Pratica lo è di sicuro, semplice e veloce anche. Ma basta poco perché una coda, che è già un’acconciatura di tendenza, si trasformi diventando più elegante e glamour.
Dalle sfilate arriva una delle idee più semplici ma di grande effetto: utilizzare un anello color oro, argento oppure rame per tenere raccolta la coda, da mettere dopo aver fissato i capelli con un elastico.
In alternativa si può avvolgere attorno all’elastico una ciocca di capelli come se fosse un “anello” naturale.
Per un look easy
La versione più trendy? La coda easy, non eccessivamente tirata ma con qualche fino qua e là che sfugge per dare all’insieme un’aria libera e fresca, senza il rigore dei raccolti più classici. Per rendere il look più frizzante dopo aver fatto una coda bassa si può utilizzare un gel, una pasta oppure uno spray per regalare ai capelli che aderiscono alla nuca un effetto bagnato che rende l’insieme particolarmente adatto alle ultime serate di vacanza.
Volendo si può anche ondulare la coda in stile wavy come suggeriscono le tendenze: se i capelli sono naturalmente mossi basta, dopo aver fatto la coda, vaporizzare sulle lunghezze uno spray salino. In alternativa sui capelli umidi dopo aver fatto la coda si prende una ciocca, la si attorciglia su se stessa e la si fissa in una sorta di mini-chignon. Si procede così per il resto delle ciocche della coda: dopo qualche ora, o meglio ancora dopo la notte, si sciolgono le ciocche che risultano così mosse in modo molto naturale.
L’accessorio più glamour
Per l’estate è sicuramente il foulard che si può trasformare in un fermacapelli molto glamour per sigillare la coda coprendo l’elastico. Per i capelli più lunghi si può scegliere in versione bandeau mentre una bandana è perfetta per una coda appena accennata. Dalla pony tail sfugge qualche ciocca ribelle? Nessun problema visto che la tendenza è verso un look molto naturale; ma se proprio l’idea non piace niente paura a tirar fuori dal cassetto le vecchie mollettine che fanno di nuovo tendenza.
Ti potrebbe interessare anche:
- Ritorno al lavoro con stile? Cominciamo dai capelli
- Taglio corto: cosa chiedersi prima di decidere
- Capelli: è il momento dei glass hair
- Venezia 75: le gemelle Berti sfoggiano due look diversi
- Venezia 75: arrivano le blondes