05/03/2020

Capelli, per il giorno del sì scegli un look raffinato

Alberta Mascherpa Pubblicato il 05/03/2020 Aggiornato il 07/03/2020

Raccolti di classe, accessori preziosi e tocchi scintillanti rendono unico lo styling nel giorno del sì

look sposa

La data del matrimonio è già fissata. Anche se è in là nella primavera inoltrata, tra maggio e giugno, i mesi più gettonati per le celebrazioni, è già il momento di pensare a tutto, in ogni minimo dettaglio, acconciatura compresa.

Meglio partire con anticipo perché tra scegliere il look e provarlo, almeno una volta, il tempo vola.

Raccolti d’autore

Ma cosa suggerisce la moda? Per coronare il sogno d’amore, come una principessa romantica la sposa della primavera 2020 indossa con disinvolta eleganza acconciature preziose e di classe, arricchite con dettagli che le rendono uniche, dai fermagli ai cerchietti, dalle forcine fino ai diademi più elaborati che creano un punto luce capace di far risplendere tutto il look. Una sposa che punta all’essenzialità può scegliere, ad esempio, uno chignon basso dall’eleganza semplice ma sempre ad effetto che lascia cadere qualche ciocca ai lati del viso per aggiungere un tocco di sensualità all’insieme. A impreziosire il tutto un diadema che rischiara i capelli e insieme il viso.

Variazioni fantasy

Sempre in tema di raccolto si può decidere per una treccia laterale oppure per la naturalezza di una coda di cavallo che un fermaglio importante rende subito sofisticata. Puntando sull’originalità di una trama più complessa, si possono invece unire e sovrapporre le ciocche su un lato del viso a ricreare l’eleganza di un fiocco che viene valorizzato da un accessorio di diamanti oppure creare un prezioso intreccio con una treccia alla francese resa ancora più superba da un cerchietto di perle o di diamanti. La sposa che preferisce un look sciolto e seducente può puntare su onde morbide valorizzate da un fermaglio luminoso, un’acconciatura che libera il viso in tutta la sua bellezza da un lato e dona un meraviglioso effetto destrutturato e sexy dall’altro.

L’importanza di cure rigeneranti

Al di là del look, comunque, quello che diventa di fondamentale importanza già a partire da un paio di mesi prima della data del sì è la cura attenta della chioma perché possa arrivare all’altare morbida e luminosa, forte e vitale. A casa serve moltiplicare la frequenza delle maschere, in salone programmare a cadenza di 15-20 giorni servizi professionali rigeneranti e ricostituenti.