Beach waves… sognando il mare
La voglia di evasione è più che mai tanta e può esprimersi anche attraverso una pettinatura che richiama alla mente il senso di libertà tipico dell'estate
Andremo o non andremo al mare quest’estate? Ce lo chiediamo tutte, tutte lo speriamo.
E intanto per sognare i tuffi proviamo a farci le beach waves, le onde in perfetto stile “marino”.
«Questi giorni di ritiro forzato sono ideali per mettere da parte phon caldi, piastre e prodotti fissanti in modo da far riposare i capelli, rigenerarli a fondo e preparali al meglio, più forti e vitali per l’uscita» spiega Fabio Marchina, hair stilist del salone milanese Marchina Hair Styling.
«Le beach waves possono essere un’ottima soluzione per essere a posto, anche per una videochiamata, senza stressare troppo i capelli: sono onde dall’effetto naturale che, nel caso di una chioma mossa naturale, si possono realizzare anche semplicemente lasciando asciugare i capelli all’aria o con un getto leggero di phon tiepido; poi si fanno due trecce e ci si dorme sopra: al mattino si sciolgono, si pettinano solo con le dita e il look è pronto, semplice ma anche sexy».
Con grande naturalezza
Il discorso si complica un po’ se i capelli sono lisci. In questo caso per ottenere un movimento morbido e leggero, serve la piastra che va usata però nel modo corretto perché il risultato sia perfetto e insieme naturale.
«Sinonimo di glamour e di tendenza, amatissime da star del calibro di Belen Rodriguez, le beach waves si possono realizzare facilmente formando il movimento delle onde prima con le dita e poi fissandolo con la piastra» spiega Giovanni Iovino, Global Creative Director Cotril. «In questo modo si realizza un’onda che rimane molto più naturale e meno sferica rispetto a quella fatta con il ferro».
Il tocco finale? Un olio che definisce e idrata le punte dando luminosità all’insieme: ne basta una minima dose che volendo si può applicare anche con l’aiuto di un pennello per lasciare solo un velo leggerissimo.
L'esperto consiglia
Ti potrebbe interessare anche:
- Ritocco del colore: prova quello naturale
- La tinta? Durante il lockdown si fa a casa
- Doppie punte addio, con le strategie giuste
- Maschere fai-da-te con l'olio di pistacchio
- Covid-19: a Milano si dice grazie con “bigodini & Co.”