Massaggio thai con le erbe, anticellulite e antiage
Sacchettini riempiti con un mix di Curcuma, Lemongrass, Zenzero e Cassia vengono fatti scivolare dai piedi al collo in un trattamento beauty&relax tutto al femminile
Un trattamento “for women only”: è l’essenza del massaggio femminile thailandese, tramandato per secoli di madre in figlia per regalare benessere, salute e bellezza. Caratterizzato da tecniche carezzevoli e non aggressive è consigliato anche a chi è particolarmente sensibile o con la pelle delicata.
Nel massaggio thai il corpo femminile viene “coccolato” in modo delicato e avvolgente perché solo così si possono assicurare benefici psicofisici e miglioramenti estetici.
Con l’aiuto di sacchettini pieni di erbe
Come ci racconta la bodyworker Elena Fanfani il massaggio stimola il percorso dei cosiddetti sen, i canali in cui scorre l’energia, e viene eseguito utilizzando le mani, ma soprattutto dei sacchettini riempiti con un mix di erbe dalle proprietà terapeutiche. Il composto comprende piante medicinali come la Curcuma (antisettica e utile per rendere elastica la pelle), la Lemongrass (disinfettante, diuretica e detossinante), il tamarindo (purificante), la Cassia, (calmante per i fastidi mestruali), lo Zenzero (antinfiammatorio). Gli ingredienti vengono lasciati essiccare, sminuzzati e mescolati secondo una ricetta tradizionale, poi si chiudono in piccoli sacchetti di cotone, che vengono scaldati con il vapore prima dell’uso.
Disintossica e rilassa
L’azione delle erbe calde, combinata a quella meccanica delle manovre, ha un forte potere decontratturante, disinfiammante, stimolante per la circolazione, riossigenante per i tessuti, lipolitico e rilassante. Il trattamento dura un’ora e mezza e interessa tutto il corpo (perché la riarmonizzazione energetica deve essere globale): le frizioni hanno un ritmo lento, fluido e rilassante, iniziano dai piedi e risalgono fino al collo. Il numero e la cadenza delle sedute viene deciso caso per caso, secondo la risposta individuale e il tipo di disturbo da contrastare.
A chi è consigliato
Questo trattamento mira a riequilibrare globalmente l’energia vitale nell’organismo, promuovendo la salute, il benessere, la bellezza (che è espressione del buon funzionamento di tutti gli organi).
In Thailandia lo si usa per contrastare i problemi mestruali, o quelli legati alla gravidanza e al post partum, ma anche gli accumuli adiposi, l’insufficienza venosa e linfatica (che è fra le cause della cellulite), la presenza di capillari evidenti, l’invecchiamento della pelle.
Ti potrebbe interessare anche:
- Viso più giovane con il Qi gong
- Seno: a ottobre la prevenzione è gratis
- Fiori australiani: 5 rimedi “jolly” da avere sempre con sé
- Autunno: affrontiamolo con sprint
- Tensioni e dolori da PC? Torna in forma con la bioginnastica