Agisce rapidamente, meglio se durante la notte. Bastano poche gocce di olio di rosa mosqueta per rinnovare la pelle, attenuando cicatrici da acne e smagliature
L’olio di rosa mosqueta, estratto dai semi del frutto della rosa rubiginosa, l’unica che cresce in ambiente freddo ma umido, è davvero unico.
Contiene in misura elevata, bilanciata e simultanea sia gli acidi grassi Omega 6 che gli Omega 3.
E poi è ricco di antiossidanti naturali, vitamina E, carotenoidi e fitosteroli.
Come elisir notturno
Idratante, nutriente, riparativo, si può utilizzare al posto della crema da notte, per velocizzare i processi di rigenerazione delle membrane e del rinnovamento dei tessuti cutanei. Gli esperti lo raccomandano a chi ha abusato di sole e lampade solari e, in generale, a chi ha la pelle secca o ipersensibile.
La cura: bastano 4 gocce, ogni sera.
Anche per il seno
È anche il migliore olio per mantenere il seno tonico in maniera delicata e naturale. Per renderlo ancora più efficace va associato all’olio di sesamo. Se ne aggiungono 5 goce a un cucchiaio di olio di sesamo. Massaggiare i seni dall’interno verso l’esterno per un paio di minuti. Stendersi e lasciare agire per 15 minuti. Infine massaggiare ancora, sino a completo assorbimento. Questo impacco, favorisce l’idratazione profonda delle fasce muscolare che sostengono il seno e stimola l’area epidermica locale, favorendo la produzione di nuovo collagene.
La cura: si può utilizzare 2 volte a settimana, per il tempo desiderato.
Sui segni dell’acne
L’olio di rosa mosqueta può rivelarsi utile anche nel trattamento delle cicatrici acneiche, per levigarle e renderle meno evidenti. Anche in questo caso va applicato al posto della crema da notte.
La cura: in questo caso servono 8 gocce. Si può utilizzare anche per lunghi periodi.