06/06/2022

Gambe leggere con il gemmoderivato di sorbo

Saverio Pepe
A cura di Saverio Pepe
Pubblicato il 06/06/2022 Aggiornato il 06/06/2022

Il gemmoderivato di sorbo è il rimedio dolce più raccomandato in estate per la ritenzione degli arti inferiori. Può essere anche associato alla dieta, con ottimi effetti detox

sorbo

Quando arrivano i primi caldi, per contrastare ritenzione idrica, gonfiori alle estremità, senso di pesantezza alle gambe, si può ricorrere alla gemmoterapia che utilizza i tessuti embrionali e le gemme delle piante, così da concentrare alcuni principi attivi, tralasciandone altri.

Per gambe leggere e in forma il rimedio più indicato è il gemmoderivato di sorbo, potente diuretico grazie alla sinergia di tannini e acido malico.

Perfetto contro il caldo

Il gemmoderivato di sorbo non condiziona la pressione arteriosa e per questo si può assumere anche se si seguono terapie farmacologiche. In estate poi, con il caldo e il rischio di astenia, è un vero toccasana.

Potenzia anche la dieta

L’azione diuretica è molto veloce e funziona particolarmente sugli arti inferiori.  Per questo è consigliato a chi sta molto tempo in piedi. Associato a una dieta ipocalorica, favorisce l’eliminazione delle tossine sia dal sistema linfatico sia da quello sanguigno, così da ottenere oltre alla perdita di peso, un senso di benessere e di depurazione profonda.

Come assumerlo

Si consiglia di prenderne 30 gocce in un bicchiere d’acqua, dopo i tre pasti principali per cicli di 2-3 mesi.