Detox autunnale con il gemmoderivato di Olivello spinoso
Questo rimedio naturale agisce velocemente su gonfiori, ristagni di liquidi, cellulite. E grazie alle sue capacità depurative è un ottimo alleato durante la dieta
L’accumularsi di abitudini e comportamenti poco salutari, come fumare, vivere in ambienti inquinati, mangiare alimenti poco vitali o di scarsa qualità nutrizionali, può portare a un’intossicazione generale. I primi sintomi in genere sono di tipo emotivo: insonnia, ansia, mancanza di energia fisica. A cui pian piano si aggiunge anche il sovrappeso.
In questi casi i gemmoderivati sono tra i rimedi più indicati Sono equiparati ai farmaci da banco e ai rimedi erboristici, per cui non hanno bisogno di prescrizione e possono essere utilizzati anche per lunghi periodi.
La modalità d’assunzione è sempre uguale: la dose standard è di 25 gocce in mezzo bicchiere d’acqua, prima di colazione, pranzo e cena, con cicli di tre mesi e uno di stop. Per depurare a fondo l’organismo, sgonfiare e ripristinare la corretta circolazione viene consigliato il gemmoderivato ricavato dall’Olivello spinoso, un arbusto dalle caratteristiche bacche che cresce sui terreni sabbiosi e ha bisogno di molto sole.
Per gambe leggere e in forma
Poiché migliora la fluidità del sangue e la circolazione sia sanguigna che linfatica, questo rimedio è particolarmente indicato in caso di sovrappeso associato a gonfiori, pressione alta, problemi circolatori. È consigliato in particolare a chi soffre di ritenzione idrica, anche con cellulite o ipertensione. Ed è il rimedio di eccellenza per gambe leggere. visto che contrasta ristagni, telengectasie, varici.
Senza perdere energia
Il gemmoderivato di Olivello ha anche il pregio di stimolare la diuresi senza però far diminuire le energie fisiche e mentali grazie ai terpeni, sostanze aromatiche naturali che agiscono velocemente.
Ti potrebbe interessare anche:
- Tosse: le erbe per calmarla
- Strategie per non ingrassare tra Natale e Capodanno
- Tisana delle feste, detox e attiva-metabolismo
- Raffreddore e influenza: sconfiggili con il coriandolo
- Benessere: e se prendessimo un integratore?