Trend moda estate 2019: stile naturale… contro l’afa
Per sfuggire all'afa punta su abiti e accessori realizzati nei tessuti naturali e declinati nelle sfumature della terra
Finalmente è arrivata l’estate, con il suo sole caldo e le giornate lunghe e luminose. Piano piano ci stiamo lasciando alle spalle il pallore dell’inverno e la pelle comincia ad avere un tono leggermente abbronzato: un colore che si conquista anche andando al lavoro in bicicletta, facendo lunghe passeggiate al parco e approfittando dei primi weekend all’aria aperta.
Punta su nuance naturali per contrastare l’afa con outfit perfetti in vacanza e in città.
Toni (e tessuti) naturali e anticaldo
Per scegliere l’abbigliamento giusto anticaldo bisogna partire prima dai tessuti: sono ideali tutte le fibre naturali come il cotone, il lino e la canapa, mentre sono da evitare la viscosa, la lycra e le fibre sintetiche che non lasciano traspirare la pelle. Durante l’estate poi meglio evitare pantaloni aderenti e abiti troppo stretti.
Optate per look casual chic declinati nei colori della terra. Vanno bene tutte le nuance chiare come il sabbia, l’argilla o l’ambra o ancora quelle più intense come il cioccolato, il caramello o il nocciola sono la scelta ideale per questa stagione. Tonalità eleganti e di impatto che si abbinano facilmente tra loro senza creare forti contrasti forti ma che insieme creano una naturale armonia, dall’effetto molto fresco e chic.
Ecco la nostra selezione
Ti potrebbe interessare anche:
- Tendenze moda AI 2019/20, tutti i colori della prossima stagione
- Trend moda estate 2019, il costume monospalla
- Moda estate 2019, i sandali? Con il cinturino
- Moda estate 2019, scegli il costume giusto per te
- Moda estate 2019, e la luna bussò