21/11/2024

Dinner Club 3: il nuovo viaggio tra i sapori di Carlo Cracco (and “friends”)

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 21/11/2024 Aggiornato il 21/11/2024

Christian De Sica, Emanuela Fanelli e Rocco Papaleo nel cast della terza stagione di Dinner Club, il food travelogue di Prime Video con Carlo Cracco

cracco

I format dedicati al mondo del food sono ormai quelli che vanno per la maggiore in tv, ma ce ne sono alcuni che si distinguono per originalità e proprio per questo catturano gli spettatori, in particolare i più attenti e curiosi. È il caso per esempio di Dinner Club, il food travelogue Original di Prime Video (ideato e prodotto in Italia), giunto ora alla sua terza stagione e che vede al timone Carlo Cracco, accompagnato come sempre da ospiti e special guest provenienti dal mondo dello spettacolo. L’appuntamento con i nuovi episodi è dal 21 novembre.

Cosa c’è da sapere sulla nuova stagione

La terza stagione di Dinner Club (prodotta da Banijay Italia per Amazon MGM Studios) ci porterà alla scoperta di gusti, volti e tradizioni lungo l’Appia Antica, partendo da Roma e attraversando Lazio, Campania e Basilicata, per poi arrivare a Brindisi.

Stavolta, in viaggio con Carlo Cracco, troveremo gli attori Christian De Sica, Emanuela Fanelli e Rocco Papaleo.

Insieme a loro, a gustarsi le cene, ci saranno dei soci onorari del Dinner Club ovvero Antonio Albanese e Sabrina Ferilli, insieme ad uno straordinario “imbucato” ovvero Corrado Guzzanti, nel ruolo di osservatore speciale del Dinner Club. Che dire: il menù di questa nuova stagione ci piace già sulla carta.

Ricordando i primi due viaggi

Il percorso di Dinner Club è iniziato nel 2021 e ha avuto diverse mete ovvero Delta del Po, Puglia & Basilicata, Sardegna, Cilento, Maremma e Sicilia. A percorrerle con Carlo Cracco sono stati Diego Abatantuono, Fabio De Luigi, Pierfrancesco Favino, Sabrina Ferilli, Luciana Littizzetto e Valerio Mastandrea.

Nel 2023 invece con Antonio Albanese, Paola Cortellesi, Marco Giallini e Luca Zingaretti ha viaggiato in location (per lo più inedite) nella Sila in Calabria, in Romagna, nel Sud Tirolo e in Sicilia. E in entrambi i casi si è trattato di viaggi molto affascinanti, che ci hanno dimostrato che non si smette mai di scoprire il nostro territorio e la sua cultura culinaria.

Vi siete persi le prime due stagioni? Non c’è problema: potete recuperarle sempre su Prime Video.