Pelle sensibile? Scegli cosmetici sicuri

Redazione Pubblicato il 13/05/2016 Aggiornato il 13/05/2016

Senza coloranti, profumi e conservanti. Per offrire massima sicurezza a tutte le pelli e, in modo particolare, a quelle sensibili

cosmetici senza

Ogni prodotto cosmetico contiene da un minimo di trenta sostanze fino a un massimo di 400 per i profumi. La legge tutela il consumatore obbligando ad escludere dalle formule tutto quanto può essere tossico e pericoloso.

Cosmetici senza…

Alcuni prodotti però fanno di più: eliminano dall’elenco degli ingredienti anche sostanze, dai profumi ai coloranti, dai conservanti all’alcool che, pur ammesse per legge, potrebbero essere potenzialmente irritanti e dannose per la cute. Ne nascono trattamenti delicatissimi, scelta di elezione per le pelli delicate ma perfetti anche per chi vuole mettere al riparo l’epidermide da ogni possibile rischio.

Scelta ben calibrata

Considerato infatti che, come provato da un sondaggio inglese, le donne tra detergenti e creme, fondotinta e deodoranti “accolgono” sulla pelle ben 515 sostanze chimiche ogni giorno, si comprende bene quanto sia importante calibrare con attenzione le scelte. Tanti i cosmetici 0%: si va dalle creme per il viso alle maschere che danno equilibrio e idratazione, dai detergenti per il corpo fino ai prodotti per il trucco, in particolare quelli per gli occhi, zona molto delicata.

Sfoglia la nostra gallery di prodotti