Viso: rendilo radioso per le feste
I trattamenti di medicina estetica da scegliere per avere un viso luminoso, sodo e levigato, perfetto per le prossime feste
Un viso più fresco, un colorito roseo e vitale. Difficile da ottenere in questo periodo perché se da un lato ci sono smog e freddo che spengono la luminosità dell’incarnato, dall’altro i ritmi che si fanno ancora più frenetici sotto Natale portano i tratti a contrarsi e la pelle a segnarsi.
Per presentarsi al meglio nelle tante occasioni di festa che stanno per arrivare meglio partire quindi con buon anticipo.
La dottoressa Maria Rosa Gaviglio, dermatologa e medico estetico a Milano, consiglia una serie di trattamenti capaci di migliorare la qualità della pelle rinnovandola e stimolandola. Se ne può scegliere uno o più di uno, anche tutti, per un vero e proprio programma di restyling.
20 giorni prima
Un ringiovanimento globale del volto ottenuta in modo non invasivo e senza effetti collaterali si può ottenere con il Pico Laser Enlighten di Cutera, un laser a picosecondi e nanosecondi che, grazie alla rivoluzionaria applicazione Pico Genesis stimola a livello dermico la contrazione delle fibre elastiche e di collagene dando tono alla pelle e definizione ai contorni con effetti visibili sin dalla prima seduta.
15 giorni prima
Per restituire alla pelle idratazione, compattezza e turgore si possono fare infiltrazioni di sostanze biostimolanti di acido ialuronico associato a componenti vitaminiche e amminoacidiche. Insieme stimolano la produzione di collagene ed elastina da parte dei fibroblasti, trattenendo grandi quantità di acqua nei tessuti.
10 giorni prima
Un peeling superficiale è utile per ottimizzare la luminosità e la compattezza della pelle: prevede l’applicazione di una soluzione a base di acidi della frutta che rimuovono le cellule morte e stimolano il ricambio cellulare levigando le piccole imperfezioni. L’associazione con una maschera a base di tretinoina a diversa concentrazione applicata subito dopo il peeling permette di migliorare il risultato.
5 giorni prima
Per avere uno sguardo riposato e fresco si può chiedere aiuto alla carbossiterapia. Somministrata per via sottocutanea con aghi indolori su tutto il contorno occhi, l’anidride carbonica è perfetta per stimolare la circolazione venosa e linfatica, sgonfiare le borse e attenuare le occhiaie.
2 giorni prima
Per regalare un’extra di vitalità e luminosità alla pelle, giusto in tempo per le feste, si può infine ricorrere a una maschera antiossidante, protettiva e idratante a base di acido ialuronico, vitamina E, amminoacidi e agenti lenitivi di origine naturale.
Ti potrebbe interessare anche:
- Per lui, cosmetici declinati al maschile
- Laser e cosmetici per un viso più giovane
- Pelle sensibile: che fastidio l’aria secca
- Viso: tutte le virtù del nero
- Labbra: cosa fare e cosa no per mantenerle morbide