#iorestoacasa, ma attenzione allo smartphone
Il tempo passato a guardare il cellulare si è dilatato e la bellezza può risentirne. Prenditi cura della pelle del viso e del contorno occhi nel modo giusto
Telefonate, videochiamate, ore e ore passate sui social. In tempi di quarantena lo smartphone è un amico fedele di cui però è bene non abusare se non si vuole mettere in pericolo la bellezza.
È noto infatti che la luce blu emessa dai dispositivi elettronici ha un effetto di accelerazione sull’invecchiamento cutaneo.
Questo si va a sommare a quello provocato dai raggi Uv che, anche se siamo in casa, filtrano attraverso i vetri, oltre a colpire direttamente il viso appena usciamo in terrazzo o sul balcone.
Proteggiti dalla luce blu
Esistono trattamenti cosmetici messi a punto in maniera specifica per schermare la luce blu dei device; in mancanza potete sempre applicare al mattino una crema idratante con filtri Uv; la sera invece pulite con cura la pelle per eliminare le tossine che si sono prodotte durante il giorno e applicate una crema dal forte potere rigenerante o in alternativa un olio per il viso, ricco e generoso nell’azione restitutiva e riparatrice.
E le rughe?
Se le hanno chiamate rughe da smartphone è proprio perché è l’uso continuo di cellulare e tablet che ne favorisce la comparsa.
Ecco un’altra ragione per staccare il più possibile durante il giorno ma anche per imparare il modo giusto per utilizzare lo smartphone che è quello di sollevarlo ad altezza occhi: è piegando il collo verso il basso, infatti, che si formano pieghe sempre più marcate.
Attenzione agli occhi
La vista è particolarmente sollecitata con l’impiego continuo dello smartphone. E anche la delicata pelle del contorno occhi ne risente.
Prendersene cura in questo momento è molto importante applicando mattina e sera una formula a base di sostanze naturali dall’effetto idratante e defatigante che aiutano a contrastare borse e occhiaie dovute all’eccesso di vita digitale.
Il prodotto si applica a piccoli tocchi lungo il contorno facendolo penetrare con un delicato massaggio dell’anulare fino a completo assorbimento.
Se si sceglie una formula in gel o in balsamo si può anche decidere di tenerla in frigorifero: applicandola fredda, l’azione rilassante è immediata.
Via la fatica
Ti potrebbe interessare anche:
- Pulizia viso, naturale e personalizzata
- Cioccolato: goloso alleato di bellezza
- La spa? Ora è a casa tua
- Beauty routine... tieni il tempo!
- Mandorle, buone anche per la bellezza