Idratazione? Sì, ma su misura
Desideri avere una pelle morbida e idratata? Non esiste una sola formula dissetante, il primo passo è scegliere il prodotto giusto per te
Parlare semplicemente di “idratante” è piuttosto riduttivo. Perché non esiste una sola formula dissetante ma una gamma completa di proposte che cambiano formula e consistenza per modularsi sulle esigenze dei vari tipi di pelle.
È importante scegliere il trattamento calibrato sulla specifica esigenza di ogni epidermide.
Mista e grassa
Qualsiasi tipo di pelle, anche quella che apparentemente non ne ha bisogno perché produce molto sebo, ha bisogno di essere idratata. Ma per evitare lucidità che compromettono la tenuta del make up serve un cosmetico leggero nella consistenza, con un formula arricchita con sostanze come gli estratti di limone, rosmarino e cetriolo capaci di riequilibrare la produzione sebacea, opacizzare e minimizzare le imperfezioni.
Secca
L’idea giusta può essere quella di un idratante 24 ore, una formula rinforzata nell’azione idratante grazie all’alta concentrazione di principi attivi idratanti, dall’aloe all’acido ialuronico, che lavorano a lungo termine per mantenere a livelli ottimali il tasso di idratazione della cute. Questo tipo di cosmetico è la soluzione ideale anche per chi ha poco tempo: basta un’applicazione al giorno per assicurare morbidezza e comfort al viso.
Matura
Preservare l’idratazione è il primo passo per mantenere il capitale giovinezza della pelle. Il giusto apporto di acqua distende le rughette e mantiene elasticità e compattezza. Gli idratanti dalla specifica azione anti-età puntano a un’idratazione rinforzata per compensare le carenze idriche che si fanno più significative con il passare del tempo; in più stimolano il rinnovamento cellulare, proteggono dalle aggressioni esterne, aiutano a regolare il processo di pigmentazione per prevenire la comparsa delle macchie e preservare l’uniformità dell’incarnato.
Delicata
L’idratante serve in modo particolare perché riporta l’equilibrio indispensabile in modo che la pelle possa reagire senza arrossarsi e irritarsi in seguito alle continue aggressioni esterne. La formula ad hoc? Contiene un numero limitato di principi attivi, i più efficaci, senza aggiunta di profumo, coloranti e conservanti che possono risultare irritanti.
Ti potrebbe interessare anche:
- Miele: tre ricette home made per la tua beauty routine
- Pulizia, innanzitutto
- Pelle sensibile? Sotto il sole trattala con dolcezza
- Voglio un naso come Charlize Theron!
- Biorivitalizzazione… e la pelle mette il turbo