Detersione viso: prova le acque floreali
Leggere e fresche, sono la soluzione più delicata e naturale per prendersi cura del viso
La più conosciuta è quella di rose che tonifica e addolcisce. Ma anche da altri fiori si ricavano preziosi estratti che danno vita a freschissime acque pronte a prendersi cura con dolcezza del viso. Ogni petalo ha le sue specifiche proprietà trattanti.
Scopri le proprietà di ogni fiore
Se tiglio e camomilla hanno una spiccata azione calmante, disarrossante e addolcente preziosa per ammorbidire e dare comfort alle pelli secche e delicate, la lavanda purifica e dà luminosità alla cute mista e grassa. L’acqua di amamelide tonifica, dà elasticità ai capillari e contrasta i rossori tipici delle epidermidi più fragili e soggette alla couperose. Dal geranio si ricava un’acqua che restringe i pori e rende fine la grana della pelle mentre quella ottenuta dal fiordaliso si prende cura delle epidermidi più fragili e per la sua dolcezza si può utilizzare anche per rinfrescare le palpebre. Profumatissima, l’acqua di fiori d’arancio tonifica, ricompatta e in più regala una prolungata sensazione di relax e di benessere.
Le acque di fiori sono perfette per completare la pulizia ma si possono anche vaporizzare sul viso per regalare energia e freschezza.
Ti potrebbe interessare anche:
- Burro di karité supernutriente per pelle e capelli
- Cosmetici antietà con bacche di goji
- Formule beauty al maschile
- Barba, i nuovi look invernali
- Cosmetici elasticizzanti all’olio di oliva