01/10/2019
Detersione, scegli quella che fa per te

A cura di Alberta Mascherpa
Pubblicato il
Aggiornato il Pulire il viso mattina e sera. Ormai le donne hanno imparato che non si può avere una bella pelle se si trascura la detersione. Per questo le case cosmetiche sono impegnate a proporre prodotti che se da un lato hanno come primo obiettivo l’efficacia, dall’altro si impegnano perché l’appuntamento quotidiano con la detersione diventi sempre più pratico e gradevole.
Accanto alla classica abbinata latte+tonico, ci sono quindi acque micellari che fanno della delicatezza il loro punto di forza per coccolare anche le pelli più fragili e oli detergenti che, grazie alla formula a base di sostanze lipidiche, riescono a portare via con un solo rapido gesto anche il trucco più tenace.
Attenzione se si decide di usare prodotti senza risciacquo alla scelta dei dischetti con cui passarli sul viso: ce ne sono di morbidissimi che non irritano la pelle, neppure quella più fragile.
Ricordate in ogni caso di essere generosi nell’utilizzo: l’ultimo dischetto che si passa sul viso dovrebbe essere praticamente pulito a garanzia di una detersione davvero puntuale.