Pelle a prova di selfie? Basta una maschera

Redazione Pubblicato il 20/02/2018 Aggiornato il 20/02/2018

In tempo di selfie (selvaggio) la pelle deve apparire perfetta. Per essere al top in ogni occasione le maschere sono un aiuto prezioso. Ecco come sceglierle

maschere

Dieci minuti, due volte alla settimana e la pelle diventa subito più bella. Tutto merito delle maschere, un trattamento di beauty routine veloce e rivoluzionario capace di agire in modo specifico sui principali problemi del viso, dal rilassamento alle rughe, dalla disidratazione alle discromie, dalle impurità fino all’opacità. Ma che maschera scegliere? I consigli arrivano dalla dottoressa Maddalena Montalbano, medico dermatologo e specialista in medicina estetica a Milano.

Maschere in crema per pelli intolleranti e sensibili

Aiutano a idratare e lenire rispettando la delicatezza delle pelli più fragili. Contengono al massimo sette ingredienti per mantenere l’equilibrio fisiologico, possono essere sterili, a base di acqua termale e si applicano sulla cute detersa: dopo 10 minuti si elimina l’eccesso con una velina.

Maschere antiage

Sono la soluzione ideale per correggere i segni dell’età come rughe profonde, perdita di densità, rilassamento cutaneo, macchie. Affinano la grana della pelle, rimpolpano e illuminano istantaneamente l’incarnato. Tra gli ingredienti ci sono sostanze idratanti e nutrienti, vitamine e minerali che danno energia, antiossidanti e altri principi attivi protettivi.

Maschere liftanti

Hanno un effetto tensore immediato e luminosità istantanea; sono arricchite con principi attivi tensori e madreperlati che migliorano all’istante l’aspetto del viso distendendo i tratti e dando vitalità all’incarnato.

Maschere in tessuto

Ideali per chi ha voglia di coccolarsi e di rilassarsi, si applicano e si lasciano agire indisturbate mentre si fa altro. Ce ne sono per tutte le tipologie a seconda dei principi attivi che veicolano, da quelle idratanti alle anti-età, dalle depigmentanti alle maschere che purificano e opacizzano. Sono sagomate e vengono applicate sul viso deterso: dopo venti minuti, si asportano e si massaggia fino a completa penetrazione dei principi attivi di cui sono imbibite.

Maschere per pelli impure

In versione peel-off si tolgono dopo circa 20 minuti, come una pellicola trasparente che porta via le cellule più superficiali e i punti neri. Possono essere composte da sostanze antinfiammatorie e rigeneranti, da acido salicilico ad azione schiarente, esfoliante e sebonormalizzante, da argilla bianca e biossido di titanio che assorbono l’eccesso di sebo e riducono il diametro dei pori, da zinco e altre sostanze seboequilibranti e opacizzanti che riducono la lucidità della pelle.