Sono le più delicate, idratano a fondo, purificano e insieme regalano comfort e dolcezza. Da fare tutti i giorni o una volta al mese. Ma sempre con regolarità
Ci sono pelli difficili che hanno bisogno di grande delicatezza nel trattamento, quotidiano ma anche periodico. Per loro tutto deve essere studiato su misura, anche le maschere che, nelle versioni dedicate alle pelli più delicate, selezionano con attenzione gli ingredienti in modo da contenere al massimo ogni rischio di irritazione, rossore e allergie.
Nella versione più “soft” ne esistono diversi tipi, con finalità differenti, e si possono alternarne per coprire tutte le esigenze della pelle.
Se una maschera purificante è utile una volta al mese, anche due per togliere le impurità profonde che ostruiscono i pori e soffocano la cute, una idratante si può usare con regolarità, anche tutti i giorni volendo, per dare benessere alla pelle mentre una maschera illuminante può essere un valido S.O.S. contro il colorito spento e la pelle stanca e poco vitale.