30/06/2020
La beauty mask in tessuto è fai-da-te
Pratica, versatile e senza risciacquo. Realizza a casa la tua maschera di bellezza in tessuto su misura, perfetta per ogni esigenza della tua pelle
Un booster di idratazione? Un aiuto per le piccole imperfezioni cutanee o per le rughe?
La soluzione fast & safe è la maschera di bellezza (fai-da-te o pronta all’uso), un alleato dai risultati immediati e garantiti.
Se all’applicazione “a strati” preferisci il comfort del tessuto sulla pelle, con uno scampolo di lino molto morbido, il tuo siero preferito e ingredienti semplici e naturali puoi provare a creare a casa la tua personalissima sheet mask.
Cosa ti occorre
Gli strumenti utili per confezionare una maschera in tessuto home made sono uno scampolo di lino, infuso di tè verde, tisana alla menta, latte di riso, oppure il succo di un pompelmo o di limone, secondo i bisogni della pelle, e il siero abituale.
Il rituale in 5 step
- Il primo step è sagomare la stoffa adattandola alla forma del viso creando appositi spazi per occhi, naso e bocca.
- A questo punto, devi imbibire la maschera nel tuo drink preferito. Infuso di tè verde fonte di antiossidanti se vuoi levigare le piccole rughe, tisana alla menta per rinfrescare e riequilibrare la secrezione sebacea, latte di riso ricco di proteine per idratare e nutrire, oppure succo di pompelmo o limone per tonificare e illuminare la carnagione.
- Per un effetto booster aggiungi qualche goccia del tuo siero preferito e applica la maschera sul viso perfettamente deterso.
- Dopo 15 minuti di posa, togli la sheet mask e massaggia eventuali residui di prodotto con movimenti lenti e profondi, dal centro del viso verso l’esterno.
- Sciacqua la maschera con acqua corrente e riutilizzala per la prossima sessione beauty.
Ti potrebbe interessare anche:
- A-beauty: scopri i segreti di bellezza australiani
- Medicina estetica. Soluzioni per “alleggerire” lo sguardo
- Estate: contro il caldo ci vuole una crema ultra light
- Pelle perfetta anche sotto la mascherina
- Medicina estetica, quello che conta è la sicurezza