World Water Day, festeggia la giornata mondiale dell’acqua con un pieno di idratazione
Il 22 marzo è la giornata mondiale dedicata all’acqua, bene prezioso che non deve mai mancare alla pelle
Il grande Leonardo da Vinci la definiva “la forza motrice della natura”. Perché senza acqua non c’è vita e senza acqua anche la pelle dà segnali di disagio.
Ricordiamoci allora, nella Giornata Mondiale dedicata all’acqua che si celebra ogni anno il 22 marzo, l’importanza dell’idratazione per un viso fresco e disteso.
E all’idratante decidiamo di affiancare un prodotto che rilanci questo delicato meccanismo che l’imminente cambio di stagione rende ancora più fragile. Le soluzioni possono essere tante e vanno dal rinforzare il consueto idratante con qualche goccia di un booster a base di vitamine e sostanze super-idratanti come l’acido ialuronico e la vitamina B5. Altra soluzione? Integrare la routine di cura con un siero da picchiettare sul viso prima dell’idratante e con una maschera: in crema, gel o tessuto in pochi minuti di posa riporta a livelli ottimali l’idratazione contrastando la secchezza che può comparire magari dopo una giornata di vento primaverile. Senza dimenticare le nuovissime mist idratanti, che con leggerezza, in un soffio, ripristinano l’idratazione e in pochi minuti restituiscono morbidezza e comfort alla pelle.
Sfogliate la nostra gallery
Ti potrebbe interessare anche:
- Ciglia: dalla permanente alla laminazione, i trattamenti per infoltirle
- Viso: definisci guance, zigomi e mento con un nuovo micro-lifting duraturo e indolore
- Rughe del sonno: la beauty routine per prevenirle
- Medicina estetica: con la mascherina è boom di interventi per il contorno occhi
- Natural beauty: cure di bellezza green e home made