Aria condizionata, cosa fare per pelle e capelli
L'aria condizionata prosciuga le riserve idriche della cute che va aiutata con un’extra di idratazione. Senza dimenticarsi dei capelli che senza umidità diventano aridi
Fuori il caldo è torrido, dentro il condizionatore va a manetta. E la pelle è sotto assedio. In entrambe le situazioni infatti a risentirne è il livello delle risorse idriche che vengono prosciugate dal sole e dall’afa per la strada, dalla scarsa umidità dei locali condizionati.
Un’idratazione extra diventa una misura d’emergenza da adottare subito.
La mattina
Insieme al canonico litro e mezzo di acqua da bere durante la giornata, serve una crema da giorno leggera nella consistenza per non creare fastidiose lucidità ma potente nell’azione emolliente e idratante.
Sotto funzionano bene quattro, cinque gocce di un siero o di un booster idratante per potenziare al massimo l’idratazione.
Attenzione al momento dell’applicazione a non dimenticare collo e décolleté, altre zone facilmente soggette a disidratazione per via del caldo e dell’aria condizionata.
Al tramonto
Tenere sempre a portata di mano uno spray di acqua termale oppure un’acqua idratante a base di acido ialuronico è un prezioso sos che aiuta durante il giorno a dissetare e rinfrescare la pelle, nei luoghi chiusi e all’aperto.
La sera poi dopo una giornata particolarmente stressante la pelle chiede ristoro con una maschera idratante, in crema oppure per tagliare sui tempi in tessuto, veloce e pratica da usare.
Tenere entrambi i prodotti in frigorifero regala all’applicazione un effetto ice che, oltre a rinfrescare e calmare, dà tono e distende i tratti.
Anche i capelli soffrono
L’aria condizionata secca non solo la pelle ma anche la fibra capillare. Al lavaggio quindi meglio alzare il livello di idratazione con balsami e maschere che, grazie a oli e grassi vegetali, sanno creare una barriera protettiva che isola il capello e impedisce la fuoriuscita dell’acqua.
Anche per i capelli uno spruzzo di acqua termale è benefico durante il giorno mentre sulle punte, la parte più secca che finisce per rovinarsi e perdere compattezza con l’aria condizionata, si può mettere un tocco di un olio secco nutriente e ammorbidente.
Ti potrebbe interessare anche:
- Viso più giovane con il trattamento 3 in 1
- Beauty routine. Parti con la detersione giusta
- Filler: è il momento delle cherry lips
- La pelle soffre al caldo? Apri il frigorifero
- Al sole proteggi i punti delicati